Volkswagen Arteon: teaser del nuovo modello | Annuncio il 24 giugno
Volkswagen ha comunicato che la nuova Arteon sarà presentata digitalmente il prossimo 24 giugno assieme alla versione Shooting Brake.

Volkswagen ha annunciato che il prossimo 24 giugno saranno svelate le nuove Arteon e Arteon Shooting Brake. Visti i tempi, non ci sarà alcun evento ma solamente una presentazione digitale. Contestualmente, il costruttore tedesco ha anche condiviso un teaser dei due modelli. Non si tratta, però, di una foto reale ma di uno schizzo che permette di valutare alcuni elementi del design delle due nuove autovetture, sebbene le forme siano state "volutamente esagerate".
Si notano, comunque, alcune novità soprattutto a livello del frontale con i nuovi fari a LED che saranno collegati tra loro attraverso una striscia luminosa, come già visto sulla nuova Golf. La Shooting Brake si caratterizzerà per un tetto allungato dalle forme sportive anche se sostanzialmente sarà la versione Variant della Arteon. Volkswagen non ha voluto scendere nei dettagli ma ha comunque fatto sapere che le nuove vetture disporranno di interni rinnovati e del nuovo sistema infotainment connesso MIB3.
Sul fronte ADAS, ci sarà un importante passo avanti. Sarà presente, per esempio, Travel Assist, un sistema di guida semi-autonoma in grado di funzionare sino a 210 Km/h. Per quanto riguarda i motori, il marchio tedesco si è limitato a dire che le unità scelte saranno efficienti, con tanta coppia e con basse emissioni. Molto probabilmente arriveranno modelli con il sistema ibrido Mild Hybrid. Non rimane che attendere ancora alcune settimane per la presentazione ufficiale da cui emergeranno tutti i dettagli.