Volkswagen presenta Golf GTI, GTD, GTE e Touareg R
Volkswagen presenta le sue nuove Golf GTI, Golf GTD e Golf GTE oltre all'interessante SUV sportivo Touareg R all'interno di una diretta streaming: caratteristiche, motori ed immagini.

Volkswagen al Salone di Ginevra 2020 aveva deciso di portare le nuove Golf GTI, Golf GTD e Golf GTE, le nuove versioni sportive della compatta tedesca di ottava generazione. Accanto a questi modelli comunque già preannunciati, il marchio tedesco doveva portare il nuovo SUV sportivo Touareg R e anche il nuovo minivan Caddy.
L'epidemia del Coronaviruis, però, ha portato gli organizzatori della Kermesse svizzera ad annullare il Salone e quindi il marchio ha deciso di puntare su di una presentazione digitale in streaming a partire dalle ore 9.10 di oggi.
3 ANIME SPORTIVE
La parte più importante della presentazione riguarderà sicuramente le tre nuove sportive della compatta tedesca. Trattasi di modelli molto attesi che puntano a proporre alle persone emozioni di guida senza compromessi. Tre modelli che dispongono di un unico vestito ma che si caratterizzano per avere anime differenti. La Golf GTI, infatti, adotta un 4 cilindri benzina turbo in grado di erogare ben 245 CV e 370 Nm di coppia.
La Golf GTD, invece, propone un 4 cilindri diesel turbo in grado di erogare 200 CV e ben 400 Nm di coppia massima. Infine, la Golf GTE dispone di un powertrain ibrido Plug-in composto da un 4 cilindri di 1,4 litri turbo da 150 CV abbinato ad un motore elettrico da 85 kW. Complessivamente, la potenza raggiunge i 245 CV. In modalità solo elettrica l'auto riesce a percorrere sino a 60 Km.
Modelli che dispongono anche di tanta tecnologia a bordo grazie all'infotainment connesso e di molta sicurezza grazie agli evoluti sistemi ADAS del marchio tedesco.