Trekker GT, la prima bici elettrica di Triumph

17 Giugno 2020 9

Il mercato delle eBike sta interessando sempre a più costruttori, anche a quelli che solitamente si occupano di altri prodotti. E' il caso di Triumph che un po' a sorpresa ha annunciato la sua prima bici elettrica. Si chiama Trekker GT ed è pensata sia per muoversi agilmente in città che per effettuare qualche escursione. Realizzata con la solita qualità che il marchio inglese offre ai suoi clienti, presenta un prezzo di 3.250 euro ma non è ancora chiaro quando sarà effettivamente disponibile.

TREKKER GT

Triumph non ha lasciato certamente nulla al caso e la sua eBike (Qui la guida) dispone di componenti di alta qualità. Il telaio è stato realizzato in alluminio 6061 idroformato e al suo interno ospita la batteria agli ioni di litio. Parlando del motore elettrico, il marchio inglese ha scelto l'unità Shimano Steps E6100 250 W in grado di offrire anche 60 Nm di coppia. L'accumulatore presenta una capacità di 504 Wh. Secondo il costruttore, l'autonomia può arrivare sino a 150 Km.


Presente un mini computer collocato centralmente sul manubrio. Freno e cambio sono Shimano Deore. La forcella è la Rockshox Paragon Silver TK con 65 mm di escursione. Il peso complessivo della bici elettrica è di 24 Kg, batteria inclusa. La bici è stata progettata nel Regno Unito dal team styling di Triumph.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 635 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Coraggio

Linea bellissima...prezzo impegnativo.

77fabio

Considera che vista la presenza del "bonus bici" attualmente quasi tutte le biciclette elettriche economiche (sotto i 1000) hanno un sovrapprezzo considerevole che in alcuni casi arriva a mangiarsi quasi tutto il famoso bonus... Io salvo urgente necessità aspetterei qualche mese...

T. P.

Mi è arrivata la newsletter giusto qualche giorno fà...

ThisWarOfMine

Avevo letto trump

Saturno

OT non tanto
Sapreste consigliare una fat bike elettrica low cost (dove per low cost intendo sotto i 1200)? Avevo adocchiato la Smartway M1, ma non so se possano essere un problema poi ricambi e manutenzione.

Squak9000

aspetto la Trekker Tag

saccovr

Follia

Frederik

Ma cos è un tandem con una sella? E' orribile

Riccardo

davvero interessante, il prezzo un po meno :P

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren