Triumph Trident 660 si aggiorna per il 2025. Ecco come cambia
Tecnologia più raffinata, ABS e Traction control con funzione Cornering, Triumph Shift Assist e Cruise Control di serie. Il prezzo non cambia

Per la Triumph Trident 660 arriva un aggiornamento con il modello 2025 che introduce una serie di novità interessanti. Si tratta di un modello molto importante per il marchio inglese che ha avuto sin dal suo debutto sul mercato un buon successo commerciale. Adesso, per la roadster arrivano alcuni ritocchi al look, una ciclistica migliorata e un più ampio pacchetto tecnologico.
MOTORE 3 CILINDRI
Il cuore pulsante della Triumph Trident 660 è sempre un motore a tre cilindri di 660 cc raffreddato a liquido in grado di erogare 81 CV (60 kW) e 64 Nm di coppia, abbinato ad un cambio a 6 rapporti. Oltre il 90% della coppia massima viene erogata da 3.600 giri/min a 9.750 giri/min. Omologazione Euro5+. Disponibile un kit di depotenziamento A2 nei mercati europei. Peso della moto in ordine di marcia 189 kg.
Per il 2025, arrivano alcuni ritocchi al look della moto, grazie all'introduzione di tre nuovi schemi di colore, quali Cosmic Yellow, Cobalt Blue e Diablo Red, ai quali si aggiungono dettagli in Sapphire Black e in bianco. È disponibile anche una combinazione in Jet Black. Questo modello include pure nuovi materiali e finiture, tra cui un nuovo giogo superiore e un pedale del freno in alluminio forgiato.
PIÙ TECNOLOGICA
Con l'arrivo del modello 2025 migliora la dotazione tecnologia. Triumph fa sapere che di serie troviamo Optimised Cornering ABS e Traction Control, Triumph Shift Assist e cruise control. Il display TFT integrato e il sistema di connettività Bluetooth MyTriumph offrono inoltre ai motociclisti la navigazione turn-by-turn, la possibilità di effettuare chiamate e il controllo della musica. Sono inoltre disponibili tre modalità di guida, tra cui la nuova configurazione Sport.
Per quanto riguarda la ciclistica, Triumph Trident 660 2025 dispone di forcelle rovesciate Showa da 41mm, aggiornate con il sistema Showa SFF-BF “Big Piston” per un maggiore comfort di guida. Inoltre, il monoammortizzatore Showa è regolabile nel precarico con leveraggio Showa, RSU. La dotazione di serie comprende pure freni Nissin con doppio disco da 310mm e pneumatici Michelin Road 5.
PREZZI
Nonostante l'aggiornamento, il prezzo della moto non cambia. Dunque, Triumph Trident 660 si può avere a 8.395 euro. L’intervallo di manutenzione è fissato a 16.000 km, mentre i proprietari possono contare su una garanzia globale di due anni a chilometraggio illimitato.