
09 Febbraio 2023
Toyota ha dato il via ai preordini in Italia della nuova Corolla Cross che era stata presentata per il mercato europeo a dicembre 2021. Gli interessati possono prenotare la nuova vettura direttamente online all'interno del sito ufficiale della casa automobilistica giapponese. Il cliente dovrà solamente scegliere la versione e il colore preferito versando un deposito di 250 euro. Chi prenoterà online questo nuovo modello riceverà anche alcuni vantaggi esclusivi.
Parliamo della possibilità di avere WeHybrid Insurance, una specifica assicurazione RCA gratuita per un anno e l'accesso al WeHybrid Challenge che permette, guidando in modalità elettrica, di accumulare fino a 150 euro di credito sulla piattaforma di mobilità Kinto Go.
La scelta dell’allestimento non è vincolante, potrà essere infatti eventualmente cambiato al momento dell’ordine della vettura, mentre i clienti che decideranno di non procedere all’acquisto potranno ottenere il rimborso del deposito versato. Il periodo di prelazione terminerà il 21 luglio.
I prezzi del nuovo SUV giapponese? Per il momento non sono ancora stati comunicati.
Aprendo alla possibilità di prenotare la nuova Corolla Cross, Toyota ha fornito anche maggiori dettagli sugli allestimenti disponibili per il mercato italiano. Il nuovo SUV potrà essere richiesto nelle versioni Trend e Lounge.
L’allestimento Trend offre di serie, tra le altre cose, cerchi in lega da 18 pollici, fari full LED, climatizzatore automatico, Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5 pollici, connettività Apple Carplay e Android Auto, digital cockpit da 12,3 pollici, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati.
Invece, la versione Lounge aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, Blind Spot Monitor, tetto panoramico, impianto hi-fi JBL e sistema di navigazione.
Ricordiamo che questo modello porta al debutto il nuovo sistema ibrido di quinta generazione di Toyota. Si basa sulla versione precedente, ma garantisce più coppia, più potenza dal motore elettrico e maggiore efficienza. La casa automobilistica racconta che il nuovo sistema di batterie è più potente e il 40% più leggero di prima. Sia il motore termico e sia quello elettrico sono stati migliorati. Complessivamente, il powertrain eroga 146 kW/197 CV. Toyota dichiara un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.
La nuova Corolla Cross sarà offerta anche con la trazione integrale AWD-i. In questo caso, troviamo anche un ulteriore motore elettrico sull'asse posteriore da 30,6 kW che entra in funzione solo per dare maggiore trazione in condizioni di scarsa aderenza.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti
Quelli non urbani quali sarebbero
Quindi il cerchio è completo.
"che bella mica tanto". Mi sembra davvero goffa e cicciotta nei posti sbagliati. Per carità, i gusti son gusti.
Se non ci fosse questa questione del prezzo la vita sarebbe più bella
La versione lunga era orribile
Non è questione di urbano, ma di dimensioni, questa (un C-suv) ovviamente sta nel mezzo alla Yaris cross (b-suv) e alla RAV....direi va in concorrenza con la Nissan Qashqai (anche se questa l'hanno un po' ingrandita non facendo più ormai la verisione lunga 7 posti da due generazioni)
Va considerata come auto, i mezzi con caratteristiche off road sono morti, tranne poche eccezioni tipo il Daily 4x4 o il Wrangler. Duster e Land cruiser e forse range rover sono gli ultimi SUV rimasti in Europa.
Sono fiducioso.
E' un'idea ottima.
Ha degli interni da urlooo. Questa auto.
Poi scappo con l'auto?
E' un'idea.
"adesso si può preordinare online in Italia"....
... a prezzo non pervenuto
ma rav4 oggi va considerato come fuoristrada o come suv? perché una volta, almeno in europa, land cruiser era fuoristrada per eccellenza, rav una sorta di suv, un pò come per mitsubishi il pajero è fuoristrada puro e outlander la versione "urbana"
Si, perché la rav 4 è lunga 4 metri e 60 cm, mentre la corolla cross 4 metri e 46 cm.
Per confronto il chr è 4 metri e 39 cm
Se hai i soldi per la caparra sei a posto
che bella, ma come si pone questo modello rispetto alla rav4? è un modello più "urbano"?
Ho notato che ultimamente sei diventato molto più ottimista del solito.
Bellissima e ha degli interni da urlo.
Auto molto bella e funzionale, ma tutto dipende dal prezzo...
Sul giusto prezzo puoi contarci
Boh, sta moda di prenotare senza manco conoscere i prezzi non la capisco