
Motorsport 08 Mag
Toyota ha annunciato di aver ampliato la gamma della sua GR Supra con l'introduzione della Jarama Racetrack Limited Edition. Si tratta di un'edizione speciale in serie limitata e per i clienti europei ne saranno costruite 90 unità. Il nome è un riferimento all'omonimo famoso circuito spagnolo dove questo speciale modello è stato presentato. Disponibile dalla fine del mese di maggio, si potrà acquistare al prezzo di 66.900 euro.
Questa versione speciale si riconosce per la speciale colorazione Horizon Blue della carrozzeria. I cerchi in lega forgiati da 19 pollici presentano una finitura nera opaca e le pinze dei freni solo colorate di rosso. All'interno dell'abitacolo troviamo dettagli esclusivi come l’inserto in fibra di carbonio nel cruscotto che evidenzia il numero di produzione dell’esemplare e ripropone la mappa del circuito di Jarama, oltre al logo Toyota GR Supra.
I rivestimenti sono in Alcantara nera con cuciture blu. I sedili, invece, sono regolabili elettricamente con riscaldamento integrato. Il "cuore" di questa sportiva è il suo motore, un sei cilindri in linea 3.0 litri turbo da 340 CV (250 kW) con 500 Nm di coppia. L'auto può contare su di un baricentro basso e su di un'aerodinamica efficiente che contribuiscono all’agilità e alla stabilità. La sportiva di casa Toyota dispone pure delle sospensioni adattive regolabili (con impostazioni NORMAL e SPORT), del differenziale attivo, dello sterzo sportivo e di un impianto frenante Brembo con pinze anteriori in alluminio a quattro pistoni e dischi anteriori ventilati da 348 mm.
Ottime le prestazioni. Per esempio, utilizzando il launch control per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi bastano 4,3 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Parte della dotazione di serie di questa serie speciale la navigazione satellitare con mappe 3D, la smartphone integration (supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto), Supra Connect e un sistema audio a 10 altoparlanti.
Sul fronte della sicurezza, la Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition dispone del pacchetto Supra Safety + che include soluzioni come il sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni e dei i ciclisti, il Lane Departure Alert, l'Adaptive Cruise Control con funzione stop-and-go, il Sistema adattivo per gli abbaglianti, l'Adaptive Front-light System e il Road Sign Assist.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti