
20 Gennaio 2021
Partono le vendite in Italia del nuovo nuovo Toyota Highlander, il maxi SUV offerto con la sola motorizzazione Full Hybrid. Sarà disponibile in 3 allestimenti: Trend, Lounge e Executive. Prezzi di partenza, rispettivamente, di 52.200 euro, 58.200 euro e 64.200 euro. In caso di permuta, il SUV può essere acquistato sfruttando l'Hybrid Bonus di Toyota che offre un importante vantaggio economico. Le prime consegne inizieranno a partire dal gennaio del 2021.
Riassumiamo le caratteristiche del maxi SUV ibrido giapponese da 7 posti. Basato sulla piattaforma GA-K è lungo 4.950 mm e adotta cerchi in lega da 20 pollici. Il bagaglio offre una capacità di 658 litri (configurazione 5 posti) che può arrivare sino a 1.909 litri abbattendo la seconda e la terza fila dei sedili. Il design degli esterni richiama quello del RAV4. Gli interni sono spaziosi e il SUV può contare su 7 posti veri.
L'uso di un parabrezza e di vetri anteriori acustici, l'adozione di superfici fonoassorbenti sul tetto, sul cruscotto e sul pianale, nonché di passaruota insonorizzati e rivestimenti del vano di carico, permettono al SUV di offrire un abitacolo silenzioso. Nella versione top di gamma l'auto dispone di un infotainment con display da ben 12,3 pollici con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Parlando del motore, il powertrain Full Hybrid si caratterizza per essere composto da un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri abbinato a propulsori elettrici anteriori e posteriori. La trazione è integrale.
La potenza complessiva del sistema raggiunge i 248 CV (182 kW). Le emissioni di CO2 sono pari a 146 g/Km (WLTP). Un selettore della modalità di guida consente al conducente di scegliere tra ECO, NORMAL, SPORT e TRAIL. Nuovo Toyota Highlander Hybrid dispone del pacchetto Toyota Safety Sense che include il Sistema Pre-Collisione (PCS) con riconoscimento pedoni (diurno/notturno) e ciclisti, il Cruise Control Adattivo Intelligente (i-ACC) con Full Range e Stop&Go, il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia (LTA), l’assistenza alle intersezioni stradali e alla sterzata d’emergenza.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Penso non sia mai salito sopra una multipla
Anziché questo era meglio se portava la Venza.
Dimensioni un po' più europee e linea più gradevole.
farà la stessa fine del Ford Explorer
Mamma mia che orrore
In cosa esattamente ti ricordano la Multipla?
Ma seriamente?
Per gli standard americani è un po' piccola, magari come seconda auto da città
gli interni sembrano quelli della multipla
Auto pensata in tutto e per tutto per piacere al pubblico americano, ne venderanno tre in Italia
io dico:
brutta !