Nuovo Toyota Highlander, partono le vendite del maxi SUV ibrido in Italia

10 Dicembre 2020 10

Partono le vendite in Italia del nuovo nuovo Toyota Highlander, il maxi SUV offerto con la sola motorizzazione Full Hybrid. Sarà disponibile in 3 allestimenti: Trend, Lounge e Executive. Prezzi di partenza, rispettivamente, di 52.200 euro, 58.200 euro e 64.200 euro. In caso di permuta, il SUV può essere acquistato sfruttando l'Hybrid Bonus di Toyota che offre un importante vantaggio economico. Le prime consegne inizieranno a partire dal gennaio del 2021.

MAXI SUV IBRIDO

Riassumiamo le caratteristiche del maxi SUV ibrido giapponese da 7 posti. Basato sulla piattaforma GA-K è lungo 4.950 mm e adotta cerchi in lega da 20 pollici. Il bagaglio offre una capacità di 658 litri (configurazione 5 posti) che può arrivare sino a 1.909 litri abbattendo la seconda e la terza fila dei sedili. Il design degli esterni richiama quello del RAV4. Gli interni sono spaziosi e il SUV può contare su 7 posti veri.

L'uso di un parabrezza e di vetri anteriori acustici, l'adozione di superfici fonoassorbenti sul tetto, sul cruscotto e sul pianale, nonché di passaruota insonorizzati e rivestimenti del vano di carico, permettono al SUV di offrire un abitacolo silenzioso. Nella versione top di gamma l'auto dispone di un infotainment con display da ben 12,3 pollici con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Parlando del motore, il powertrain Full Hybrid si caratterizza per essere composto da un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri abbinato a propulsori elettrici anteriori e posteriori. La trazione è integrale.


La potenza complessiva del sistema raggiunge i 248 CV (182 kW). Le emissioni di CO2 sono pari a 146 g/Km (WLTP). Un selettore della modalità di guida consente al conducente di scegliere tra ECO, NORMAL, SPORT e TRAIL. Nuovo Toyota Highlander Hybrid dispone del pacchetto Toyota Safety Sense che include il Sistema Pre-Collisione (PCS) con riconoscimento pedoni (diurno/notturno) e ciclisti, il Cruise Control Adattivo Intelligente (i-ACC) con Full Range e Stop&Go, il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia (LTA), l’assistenza alle intersezioni stradali e alla sterzata d’emergenza.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Penso non sia mai salito sopra una multipla

RavishedBoy

Anziché questo era meglio se portava la Venza.
Dimensioni un po' più europee e linea più gradevole.

Vincent Zeitgeist

farà la stessa fine del Ford Explorer

MatitaNera

Mamma mia che orrore

STAFF

In cosa esattamente ti ricordano la Multipla?

lucas

Ma seriamente?

Fabrizio

Per gli standard americani è un po' piccola, magari come seconda auto da città

fire_RS

gli interni sembrano quelli della multipla

John Charles Butcocks

Auto pensata in tutto e per tutto per piacere al pubblico americano, ne venderanno tre in Italia

saetta

io dico:
brutta !

Auto

Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.