
02 Luglio 2020
Lo sviluppo delle batterie per le auto elettriche è molto importante per far progredire rapidamente questo settore. Proprio gli accumulatori sono, ad oggi, l'elemento "più delicato" di un'auto a batteria. L'impegno è quello di rendere le batterie più economiche e di migliorare caratteristiche come densità energetica, capacità di ricarica e durata nel tempo. BYD e Toyota hanno formalizzato ufficialmente la nascita della joint venture "BYD Toyota EV Technology" già annunciata verso la fine del 2019.
Questa nuova società, le cui attività partiranno nel mese di maggio, lavorerà sulla ricerca e lo sviluppo delle batterie per le auto elettriche. Hirohisa Kishi di Toyota sarà il presidente, mentre Zhao Binggen di BYD sarà il CEO. Le due società metteranno insieme le loro competenze per sviluppare soluzioni innovative che possano incentivare l'adozione di veicoli elettrici.
Non ci sono dettagli su progetti specifici ma BYD, di recente, ha presentato delle nuove batterie con una maggiore densità energetica che si caratterizzano per essere molto più sicure anche in caso di danneggiamento. Toyota, dal canto suo, ha grandi esperienze sulle batterie, soprattutto per i veicoli ibridi. Dunque, questa joint venture ha tutte le carte in regola per arrivare a sviluppare soluzioni interessanti. I frutti di questo lavoro saranno riversati, inizialmente, su nuovi prodotti dedicati al mercato cinese.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti