
31 Dicembre 2021
La prossima generazione del Toyota Land Cruiser potrebbe portare molte novità. Fortunatamente, il DNA del veicolo non sarà modificato. Il Land Cruiser sarà sempre un fuoristrada ma disporrà di maggiore tecnologia e di motorizzazioni anche ibride. Oggi, questo veicolo è equipaggiato con diverse unità a benzina e diesel a seconda dei mercati in cui è commercializzato. Secondo la rivista giapponese Best Car, la prossima generazione vedrà un importante cambiamento delle motorizzazioni disponibili.
Per esempio, dovrebbero sparire i motori V8 presenti su alcuni mercati come quello americano in favore di un V6 turbo presente sulla Lexus LS. Questo stesso motore dovrebbe essere proposto in versione ibrida Full Hybrid. Sarà presente, ovviamente, sempre la trazione integrale. Chiamato internamente serie 300, il Land Cruiser di prossima generazione sarà un po' più corto dell'attuale modello, ma altrettanto largo.
Arriveranno anche nuove soluzioni tecnologiche, ma per gli amanti di questo modello la buona notizia è che non perderà nessuna delle sue capacità da fuoristrada. Toyota non ha voluto commentare queste indiscrezioni. Secondo quanto si è appreso, il debutto della nuova generazione del Land Cruiser non dovrebbe tardare. La presentazione potrebbe avvenire già questa estate.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Mha sinceramente si è suvvizzato troppo nelle ultime 2 edizioni non penso che la rotta sia invertita , anzi!