Cerca

Nuova Toyota Hilux 2026, tutto quello che sappiamo sulla rivale della Ford Ranger

Nuovo look per il pickup; la presentazione sarebbe attesa nella seconda metà del 2025

Nuova Toyota Hilux 2026, tutto quello che sappiamo sulla rivale della Ford Ranger
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 feb 2025

Ultimamente si parla sempre più spesso della nuova generazione della Toyota RAV4 che dovrebbe fare il suo debutto entro la fine dell'anno. A quanto pare, però, la casa automobilistica giapponese sta lavorando anche su di un altro modello che presto riceverà un importante aggiornamento. Parliamo della nuova Toyota Hilux i cui test su strada sono già iniziati da tempo. La rivale della Ford Ranger è infatti già stata immortalata da tempo durante i suoi test e questo ha permesso anche a diversi designer di realizzare render che provano ad immaginarsi le forme finali del nuovo pickup (come quello di Theottle che vi proponiamo).

COME SARÀ?

NUOVO DESIGN

Il nuovo pickup di casa Toyota dovrebbe essere presentato nella seconda metà del 2025. Per vederlo poi su strada bisognerà probabilmente attendere un po' di tempo in più, forse l'inizio del 2026. In ogni caso, da quanto si è potuto osservare fino a questo momento grazie alle foto spia, la nuova Toyota Hilux cambierà soprattutto davanti con un nuovo frontale più massiccio e dalle forme più aggressive. I fari dovrebbero proporre un disegno più sottile e ci sarà una griglia dalle forme maggiormente squadrate. Il nuovo paraurti, invece, si caratterizzerà per un design più elaborato, con nuove prese d'aria e una nuova piastra paramotore. Nuovi saranno pure i passaruota che proporranno rivestimenti in plastica di colore nero.

Al posteriore, invece, Toyota dovrebbe aver ridisegnato il cassone e non mancheranno nuovi gruppi ottici e un rinnovato paraurti. Il tutto, comunque, preservando la classica praticità d'uso che ha contraddistinto da sempre questo pickup. A seconda dei mercati, il nuovo Toyota Hilux sarà proposto probabilmente sia a singola e sia a doppia cabina. Non ci sono particolari informazioni sull'abitacolo ma possiamo comunque attenderci interni rinnovati con nuovi rivestimenti e un aggiornamento della tecnologia con la strumentazione digitale ed un nuovo sistema infotainment.

MOTORI

Per quanto riguarda i propulsori, è probabile che la nuova Hilux manterrà il motore 4 cilindri diesel mild-hybrid da 2,8 litri di cilindrata già disponibile nell'attuale modello. A seconda dei mercati in cui sarà poi offerto, è possibile che Toyota decida di proporre ulteriori motorizzazioni benzina e diesel.

Sappiamo poi che Toyota ha realizzato dei prototipi Fuel Cell dell'attuale pickup ma difficilmente alla fine proporrà questa motorizzazione. Invece, ha confermato che per la Thailandia sarà prodotta una versione 100 % elettrica del pickup che sarà disponibile dalla fine del 2025. L'attuale generazione è arrivata nel 2015 e nel tempo ha ricevuto una serie di aggiornamenti. A quanto pare, sta arrivando il momento per il debutto del nuovo modello. Presto dovrebbero arrivare novità.

[Render: Theottle]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento