Toyota Hilux GR Sport: pick-up con estetica rivista ma stesso motore
Una variante inedita di Toyota Hilux svelata in Giappone.
La gamma Toyota sta crescendo e una nuova variante del pick-up Hilux è stata svelata in Giappone, in una inedita versione GR Sport. La variante giapponese Hilux GR Sport fa seguito all'Hilux Revo GR Sport, già presentato in Thailandia nel mese di agosto. Il nome potrebbe straniare, ma la verità è che non ci troviamo davanti a un'altra versione sportiva del pick up giapponese sviluppata da Gazoo Racing, bensì a una versione solo più curata esteticamente, con aggiornamenti di natura visiva, Insomma, qualche orpello estetico in più che aiuta il pick-up a distinguersi maggiormente.
Ecco quindi i passaruota in tinta con la carrozzeria, quest'ultimi anche dotati di maggiori dimensioni per ingigantire la presenza su strada del pick-up Toyota, che aumenta la larghezza del "camion" di 45 mm. Toyota ha inoltre dotato la Hilux GR Sport di una fascia anteriore unica per la sua calandra, dove trova posto anche una caratteristica griglia nera con la scritta Toyota che giganteggia sul viso. Sul lato è difficile non notare le ruote da 18 pollici, con cerchi colorati di nero, e le pinze dei freni rosse che fanno capolino tra le razze.
Qualche piccola modifica è stata effettuata anche all'interno, nell'abitacolo, con rivestimenti in pelle sintetica, loghi GR nei poggiatesta, pelle scamosciata rossa sui sedili anteriori, cuciture rosse a contrasto, volante con stemma GR, pedali sportivi in alluminio, leve del cambio metallizzate e un pulsante di avviamento del motore col logo GR.
Sotto il cofano della Toyota Hilux GR Sport ci sarà un motore quattro cilindri diesel turbocompresso da 2,4 litri con 147 CV (110 kW) e 400 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione automatica a sei velocità. Da segnalare che la Toyota GR Sport ha un impianto di sospensioni uniche, progettata per migliorare la risposta e la maneggevolezza dello sterzo.