Tesla, in arrivo l'aggiornamento di Natale. Tante le novità: ecco le principali
Davvero tante le novità tra cui l'app ufficiale per Apple Watch

In arrivo un corposo aggiornamento da parte di Tesla che introdurrà davvero tante novità. Si tratta del classico "Holiday Update" che la casa automobilistica è solita proporre sotto le festività natalizie. Il change log è apparso in rete ed è davvero interessante. Accanto a novità importanti, saranno poi introdotte alcune features carine, dedicate a questo particolare periodo dell'anno. L'aggiornamento dovrebbe iniziare ad essere distribuito la prossima settimana.
🔥🔥🎄 Here is the full list of Tesla 2024 Holiday Update features:
✅ Tesla App on Apple Watch
✅ Save Dashcam & Sentry Mode clips to phone
✅ Autoshift between Drive & Reverse [upgraded Model 3]
✅ SiriusXM [3, Y & CT]
✅ Set Arrival Energy at Destination
✅ Search Along Route… https://t.co/jUlgNIpSXU pic.twitter.com/cQKzfOgnfo— Tesla Newswire (@TeslaNewswire) December 2, 2024
LE PRINCIPALI NOVITÀ IN ARRIVO
Partiamo subito dall'arrivo dell'applicazione ufficiale di Tesla per Apple Watch. Sarà quindi possibile utilizzare lo smartwatch di Cupertino come chiave digitale per aprire la vettura, oltre a visualizzare l'autonomia, aprire il frunk e avviare da remoto il climatizzatore.
Altra novità, la possibilità di guardare i filmati della modalità sentinella all'interno dell'app Tesla, avendo anche modo di poterli salvare sul telefono ed editarli. Arriva anche la piattaforma SiriusXM su Model 3, Model Y e Cybertruck. Ci sarà pure una piccola ma utile novità per la pianificazione dei viaggi. Si potrà infatti impostare il livello di carica che si vuole disporre alla meta. Novità anche per l'intrattenimento in auto, oltre alla possibilità per il Cybertruck di poter trasformare l'avatar del pickup sul display dell'infotainment nella slitta di Babbo Natale.
Novità per i giochi, e arrivano Autoshift between Drive & Reverse sulle Model 3 restyling e il Rear Cross Traffic Alert per la manovre in uscita dal parcheggio in retromarcia. Non mancano nemmeno tante ulteriori piccole novità oltre che correttivi e ottimizzazioni.
Un change log dunque molto corposo che preannuncia un aggiornamento ricco di nuove funzioni. Come anticipato all'inizio, la distribuzione dovrebbe iniziare la prossima settimana. Ci potrebbero volere diversi giorni prima che arrivi per tutti i clienti, sempre che non vengano individuati i problemi che richiedano interventi correttivi e che quindi ritardino il completamento della distribuzione.