Tesla Robotaxi, questo strano veicolo è davvero il prototipo del Cybercab?
Un particolare prototipo camuffato è stato intercettato nella zona dove sarà presentato il robotaxi di Tesla; si tratta di un muletto di questo nuovo modello di Elon Musk?

Il 10 ottobre Tesla presenterà ufficialmente il suo robotaxi con un evento che si terrà presso i Warner Bros. Studio di Burbank, California. C'è tanta curiosità e le aspettative sono molto alte visto che Elon Musk ha sottolineato più volte l'importanza di questo evento, uno dei più importanti della storia della sua azienda.
Attualmente, una flotta di vetture della casa automobilistica americana sta raccogliendo dati delle strade vicine a dove si terrà la presentazione, probabilmente in previsione di una dimostrazione pratica delle potenzialità del robotaxi che secondo alcune indiscrezioni potrebbe chiamarsi "Cybercab".
Adesso, c'è una novità interessante. Una foto scattata in quella zona mostra un particolare prototipo di auto pesantemente camuffato seguito da una Tesla Model Y. Ovviamente non ci sono conferme ufficiali ma si potrebbe trattare di un prototipo del robotaxi.
SARÀ DAVVERO LUI?
L'immagine mostra una vettura con elementi posticci e ricoperta da una pellicola di colore giallo. Da quello che si può notare, sembra che complessivamente sia un po' più piccola della Model Y.
Le forme reali sono ovviamente nascoste ma secondo qualcuno ci sarebbero delle somiglianze con l'immagine del concept apparso all'interno della nuova biografia di Elon Musk scritta da Walter Isaacson.
🚨BREAKING 🚨
Woah Tesla is testing this heavily camouflaged Cybercab robotaxi on the Warner Brothers lot.We’ll see the reveal on 10/10! pic.twitter.com/DDpR3hKLJk
— Matthew Donegan-Ryan (@MatthewDR) September 13, 2024
L'immagine del Robotaxi condivisa nel libro di Isaacson mostrava la ricostruzione di un piccolo veicolo a due posti con abbastanza spazio per il carico nella parte posteriore. Secondo qualcuno, queste caratteristiche sembrano essere presenti nell'immagine trapelata dell'apparente prototipo del Robotaxi. Il veicolo ha infatti due porte e l'abitacolo sembra perfetto per due adulti. La vettura sembra anche essere dotata di ruote più grandi nella parte posteriore e, secondo l'utente di reddit che ha scattato la foto, le luci posteriori del veicolo sarebbero simili a quelle del Cybertruck.
Ovviamente, per il momento si tratta solamente di speculazioni che, comunque, aiutano a tenere alta l'attesa per la presentazione di questo nuovo ambizioso progetto di Elon Musk.
Non rimane che attendere maggiori informazioni. Alla presentazione manca poco meno di un mese ed è quindi possibile che emergano ulteriori dettagli.