Cerca

Tesla Cybertruck, parte il tour europeo. Ecco dove vederlo in Italia

Il nuovo pickup elettrico si potrà toccare con mano a Modena, Padova, Verona, Firenze, Roma e Milano

Tesla Cybertruck, parte il tour europeo. Ecco dove vederlo in Italia
Vai ai commenti 107
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 apr 2024

Tesla Cybertruck ha fatto molto discutere sin dal momento del suo debutto. Dopo una lunga attesa, da pochi mesi sono iniziate in America le consegne del nuovo pickup elettrico dell'azienda di Elon Musk. Contestualmente, la casa automobilistica sta lavorando per far conoscere il suo nuovo prodotto fuori dai confini americani, per consentire alle persone di poterlo vedere da vicino.

Dopo il tour in Cina, la casa automobilistica ha annunciato "Cyber Odyssey", cioè un tour promozionale europeo. Tesla porterà quindi il Cybertruck nelle principali città del Vecchio Continente dove i curiosi potranno vederlo dal vero. Sono molte le città europee in cui l'azienda di Elon Musk porterà il pickup elettrico. Dopo una prima informazione generica, Tesla ha comunicato maggiori dettagli su questo tour. Dunque, per quanto riguarda il nostro Paese, il Cybertruck si potrà toccare con mano a Modena, Padova, Verona, Firenze, Roma e Milano.

  • Modena (Motor Valley Fest): 3-5 maggio
  • Padova: 6 maggio
  • Verona: 7 e 8 maggio
  • Firenze: 10-13 maggio
  • Roma: 14-19 maggio
  • Milano: 21-25 maggio

In precedenza si parlava anche di Venezia ma nel nuovo programma non c'è traccia di questo appuntamento. Ricordiamo che il Tesla Cybertruck non è in vendita in Europa e non è detto che possa arrivare in futuro viste le problematiche per l'omologazione a cui potrebbe andare incontro.

LE VERSIONI DEL PICKUP ELETTRICO

Ricordiamo che Tesla Cybertruck è proposto in 3 versioni. La prima offre un solo motore elettrico (Rear-Wheel Drive), 250 miglia di autonomia (402 km) e un'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 6,5 secondi. Abbiamo poi la versione All-Wheel Drive: due motori elettrici, 600 CV, 340 miglia di autonomia (547 km), un'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 4,1 secondi e una velocità massima di 112 miglia orarie (180 km/h).

Infine, al vertice della gamma c'è il Cybertruck Cyberbeast: 3 motori elettrici, 845 CV, 320 miglia di autonomia (515 km), un'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 2,6 secondi e 130 miglia orarie di velocità massima (209 km/h). I prezzi partono da 60.990 dollari.

Nelle ultime ore, Tesla ha anche annunciato un importante nuovo aggiornamento per il suo pickup elettrico che andrà ad introdurre diverse novità incentrate soprattutto nel miglioramento della guida in off-road. La distribuzione dovrebbe iniziare molto presto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento