Tesla Cybertruck, nuove immagini degli interni del pickup elettrico

26 Maggio 2023 83

Tesla dovrebbe iniziare in estate a produrre i primi modelli di serie del suo Cybertruck. Nel corso degli ultimi mesi sono apparsi in rete diversi video e molteplici foto che ritraevano i prototipi del particolarissimo pickup elettrico della società di Elon Musk. Di recente, durante l'ultima assemblea annuale degli azionisti che si è svolta presso la Gigafactory del Texas, Tesla aveva mostrato anche un ultimo prototipo della vettura. Si è trattata di un'occasione per poter osservare meglio le novità dello sviluppo del pickup, almeno del suo design esterno.

Adesso, arriva una novità interessante perché attraverso il forum del Cybertruck Owners Club sono state condivise alcune foto che mostrano gli interni del pickup elettrico. Immagini scattate proprio in occasione dell'Investor Day dell'azienda, da cui è possibile notare alcune cose molto interessanti.

Possiamo subito vedere che è presente il classico ampio display centrale, molto simile a quello che troviamo su altri modelli elettrici di Tesla. Quello che colpisce è il volante che sembra essere un "incrocio" tra il volante tradizionale e quello yoke che abbiamo visto sulle nuove Model S/X e che è stato molto criticato. Si può osservare pure che sul volante sono presenti i pulsanti force touch.


Le foto fanno meglio comprendere la profondità della plancia che pare davvero notevole tanto che sul forum si specula che ci potrebbero essere problemi di visibilità. Dettaglio che capiremo meglio quando il Cybertruck inizierà ad arrivare nelle mani dei primi clienti. Guardando le immagini possiamo notare pure la presenza di un'ampia console centrale "tradizionale" con un vano portaoggetti con apertura a scorrimento.

Dunque, pare essere scomparsa, almeno su questo esemplare, la possibilità di poter creare un terzo posto a sedere come sui precedenti prototipi del pickup elettrico. I sedili, inoltre, presentano sul lato i comandi per la regolazione elettrica.

Con l'avvicinarsi dell'inizio della produzione, presto dovrebbero arrivare maggiori dettagli sulla versione di serie del Tesla Cybertruck. Dunque, non rimane che attendere per capire se davvero l'azienda di Elon Musk manterrà la promessa di avviare la costruzione dei primi esemplari del pickup elettrico in estate.

[Foto: Cybertruck Owners Club]


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
jimbomix

Quando uscirà veramente sarà già vecchio

Antares

Non siamo su un'auto di lusso ma su di un pickup, che generalmente viene usato per lavoro e per carichi pesanti, da persone sporche di fango e con gli stivali pieni di terra...
Ripeto sono dettagli inutili quello di avere un volante più bello....Quando si acquista un'auto si guarda ad altro e questo pickup offre davvero tanto..
se poi proprio non ti piace puoi sempre cambiarlo, per Tesla ci sono una marea di aziende che producono accessori, compresi voltanti con tutte le personalizzazioni del caso...
Non credo sia un problema spendere 300-400 euro per un volante...

luc tresson

Che la ciccia sia altrove è chiaro e infatti ne venderanno a vagonate, ma bastava rinunciare a un minimo di margine per avere un effetto meno cheap visto che si tratta di un componente che salta subito all’occhio e la prima cosa con cui il guidatore interagisce.

Davide
Antares

Il volante è un dettaglio, la ciccia è altrove…
C’è chi guarda dettagli inutili e chi acquista l’auto in base ad altri e più importanti aspetti.

Darkat

Il fatto che sia brutta non significa che sia poco funzionale, onestamente non ho letto nessuna critica a riguardo, tutti puntano all'estetica e ti spiego anche perché: questo è di fatto il primo vero design di Tesla quindi la particolarità di questa auto, rispetto alle altre tesla, è proprio il design, perciò la gente lo giudica, non per voglia di criticare e basta ma perché si è rivelato un design che poteva funzionare (insomma) sulla carta, ma che nella produzione è scadente, materiali di pessima qualità, minimalismo usato per spendere poco e non come valore estetico, minimalismo che porta a compromessi di usabilità tra l'altro e che poi, in ultimo, è anche brutto. Senza contare il design esterno, che pare non essere nemmeno così aerodinamico come promesso.
In tutto questo non c'entra niente che sia elettrica, poteva essere pure alimentata a criceti per quanto mi riguarda

italba

Scendi dal pero, spesso e volentieri non si scelgono le auto per senso estetico ma per convenienza e disponibilità economica. Comunque questa roba è proprio un cesso, rassegnati, sembra una Renault Espace del 1984 in versione pick-up
http://joestf1.blogspot.com/2019/03/matracien.html

Mastro

mi ricorda la macchina progettata da Homer XD

Hamed

Che squallore e che plastiche fetenti

fire_RS

Sei uno dei fenomeni che ha fatto il preordine senza sapere ancora quando uscirà e come sarà la versione finale ?

Tommers0050

dai model3 e s sono ok niente di eccezionale model y e x sono obbrobri quello si ma dentro sono tutte orripilanti

Davide Bonadeni

Gli interni sono ancora più brutti degli esterni!!!

comatrix

Ah ecco, ottimo a sapersi...

accakappa

Risparmiare loro mica te, mica sono fessi... Poi a te te lo fanno pagare come se fosse rivestito di pelle umana... Praticamente ti inchiappettano 2 volte.

comatrix

Ahahahahah, ma vai a cagher va ^^

Andrej Peribar

Anche perché non ci sono le sirene

Stef

Sinceramente giudico la funzionalità. Questa auto non risponde alle mie esigenze e di conseguenza non la critico. Per alcuni può tornare utile, per altri essere bella. Trovo molto più ridicolo criticare a priori perché è elettrica, che per carità magari non è il suo caso ma a naso credo che il 99% delle critiche vengano da haters di musk o del marchio e da antiEV...
Poi oh, sarò anche pieno di pregiudizi anche io.
Certo è che se uno con la Marbella del 87 mi viene a dire che il cyber truck fa schifo, scusami, ma qualche domandinainaina me la pongo.

Stef

questo spiega tutto grazie del chiarimento.

comatrix

Ma risparmiare cosa, che costano un occhio della testa le Tesla, io direi piuttosto il contrario

comatrix

E poi boh, sarò io, ma "a me pare 'na strunzat', ma di sicuro tutti diranno che è il futuro e che è stupenda

luc tresson

Volante orribile potevano spenderci 200 dollari in più visto che all'inizio venderanno la versione con 4 motori da oltre 70K, ma gli americani lo compreranno lo stesso.

STAFF

Anche fuori.

STAFF

Io mangio anche il riso!

STAFF

Basta una Toyota Yaris del 2007 per fare di meglio. Ma anche la prima serie...

Darkat

Non ha il minimo senso, non è che uno esprime un giudizio estetico sulla Bellucci allora deve essere spostato con Miss Universo. È proprio un ragionamento senza alcun senso

Stef

No semplicemente volevo capire il "gusto estetico" dei criticoni. Giusto per capire meglio cosa si intende per buona auto.

Darkat
Stef

No, ma do per scontato che chi sputa su un'auto abbia qualcosa di meglio. Non che vanno in giro con una Matiz del 98... (Nulla in contrario eh)

Darkat

Ah quindi per poter dare un giudizio estetico bisogna guidare un'auto di lusso altrimenti bisogna stare zitti? Bella storia

Fatemi dire che è proprio un'americanata, studiata per i teslari medi che sono o nani o grassoni.

Ratchet

CyberCrap

roby

Non prendiamo in giro loro che mangiano gli hamburger, ma noi mangiamo sempre pasta e pane e la popolazione Italiana e' obesa, in percentuale, quanto loro

roby

E ci stava bisogno di farle vedere? Sono sempre quelle ossia niente e un televisore in mezzo

italba

Ma anche se io guidassi un cesso a pedali non posso esprimere giudizi sulle altre auto? Ma come "ragioni"?

Stef

Suvvia delizia i nostri occhi con una foto della tua auto

Stef

Come al solito, pregherei chi sputa su quest'auto di postare anche una foto di quello che guidano quotidianamente... Cosi giusto per vedere cosa si intende per ottima auto.

mister x

devi sperare nella guida autonoma perché quei montanti ti nascondono gli incroci!

mister x

sono americani, non lo concepiscono lo spazio di manovra stretto!

papau

In che senso non sterzano?

Non lo so

Macchina di m, interni di m.

ACTARUS

Cyberkrack

Signor Rossi

Gli comandi vocali in effetti funzionano alla grande e ti evitano di dover utilizzare il tablet ... non so in Italia, ma in Svizzera alla pari di altri stati europei, se la polizia ti becca ad utilizzare lo schermo, di non importa quale vettura mentre ti trovi alla guida c’è il ritiro di patente.

accakappa

I volanti della playstation gli danno la paga a questo. Va bene risparmiare ma questo è ridicolo.

https://uploads.disquscdn.c...

Leonida

Onestamente, il tablet centrale lo trovo pericolosissimo. Su Tesla anche solo per settare l'aria condizionata devi chiedere aiuto al passeggero, o cmq rischi di togliere lo sguardo dalla strada per qualche secondo di troppo. Per onestà intellettuale andrebbe anche detto che ci sono i comandi vocali, effettivamente dovrei studiarmeli...

Leonida

Lo voglio, anche se non sarà facile guidare un carro armato di sei metri se avrà il raggio di sterzata della Model 3 e della Model Y. Ecco, domanda: perchè diamine queste due vetture praticamente non sterzano?

R4gerino

in effetti il ford gli p1scia in testa in quanto a funzionalità, peccato abbia un autnomia da eBike :D

momentarybliss

In effetti basta ad esempio fare il confronto con gli interni dell'F-150 Lightning

TheDukeMB

avrei azzardato anche un Cybercunt, forse però è un pelino eccessivo?

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10