Tesla Cybertruck, novità in arrivo nel prossimo trimestre: sarà prodotto in Texas

08 Marzo 2021 13

Tesla si starebbe preparando a svelare diverse novità del nuovo pickup elettrico Cybertruck nel secondo trimestre del 2021. A riferirlo è direttamente Elon Musk, attraverso il suo profilo Twitter, rispondendo ad una domanda di un utente. A quanto pare, probabilmente tra pochi mesi la casa automobilistica mostrerà il frutto del lavoro dello sviluppo di questo particolarissimo modello a batteria. Il marchio americano aveva presentato il pickup elettrico nel corso del mese di novembre 2019. Da allora, il costruttore ha lavorato per affinare i dettagli ed il design dell'autovettura.

Nel corso del tempo si è parlato soprattutto delle dimensioni del pickup e della possibilità che Tesla riducesse le sue misure. In passato, Elon Musk aveva accennato effettivamente dell'idea di ridurre le dimensioni, progetto che poi sembrava essere stato accantonato. Alla fine, però, pare che qualche modifica in tal senso sarà effettivamente apportata. Accanto a questo, Tesla ha fatto sapere di aver migliorato le sospensioni pneumatiche.

Se non ci saranno intoppi, tra pochi mesi scopriremo tutte le novità di sviluppo del pickup elettrico Cybertruck. Quando si parla di Tesla, infatti, le scadenze temporali vanno sempre prese con le dovute cautele. Del resto, la versione aggiornata, quella che sostanzialmente entrerà in produzione, doveva essere svelata già verso la fine del 2020. E parlando di produzione, sempre Elon Musk aggiunge che questo modello sarà assemblato all'interno della nuova Gigafactory del Texas. Fabbrica che attualmente è in fase di costruzione.

Per vederlo su strada si dovrà quindi attendere ancora diverso tempo. All'inizio del 2021, lo stesso CEO di Tesla aveva evidenziato che solo con un po' di fortuna le consegne potranno iniziare entro la fine dell'anno. La produzione in massa partirà solamente nel corso dei primi mesi del 2022. A questo punto non rimane che attendere nuove notizie sul pickup elettrico, un modello molto atteso soprattutto per via del suo design estremamente particolare che sembra, però, essere piaciuto molto agli americani visto che il numero degli ordini pare essere elevato.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Arriva quando musk avrà 100 anni e sarà sepolto

Frank

Ma nell'articolo parlano di messa in produzione nel 2022.

ghost

La vedrei benissimo come macchina di robocop in un remake fedele all'originale

Accelerator

Sarà tornata la corrente? Ahahah United Shits of America

R_mzz

Un anno 3 mesi 15 giorni e 5 ore.

Arriverà nel 2049?

CAPSLOCK

gentile da parte tus contare i mesi, già che c'eri anche i giorni magari. Credo che si riferisse al tempo medio per avere la macchina dalla presentazione

R_mzz

“Los Angeles November 2019” come in Blade Runner.
Un anno e 3 mesi fa.

Fabrizio

Che poi avrebbe un mercato leggermente superiore rispetto alla roadster..avrebbe tutto l'interesse a metterlo in produzione

ErCipolla
ally

il titolo in borsa è crollato del 12% dopo il tuo commento, sentiti responsabile...

Frank

3 anni dalla presentazione !

Daniel

Potrebbe essere perfetta per Robocop ma non per noi.

roby

Sto ammasso di ferro farà la stessa fine della Roadster..mo arriva mo arriva ora la faranno qui ora la..a breve sarà nei concessionari e poi sparisce senza più dare notizia.
Così fa tesla

Sicurezza

Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video