
03 Agosto 2020
In Europa e in Italia la Tesla Model Y arriverà tra oltre un anno. Il nuovo SUV americano, infatti, debutterà nel Vecchio Continente solamente quando potrà essere prodotto all'interno della Gigafactory in costruzione in Germania. Nel frattempo, il marchio americano sta spingendo molto su questo prodotto per dimostrare tutte le sue potenzialità.
Tesla ha inviato lo YouTuber JerryRigEverything, noto soprattutto per effettuare i test di resistenza degli smartphone, a provare la Model Y sulle strade ghiacciate dell'Alaska dove il marchio sottopone a dura prova i suoi modelli. Il video realizzato, non sponsorizzato come ci tiene a sottolineare lo YouTuber, è tutto da vedere anche perché contiene alcune sequenze di guida davvero spettacolari. Comunque, quello che emerge è che la nuova auto elettrica americana si è ben comportata in queste situazioni estreme.
Per esempio, grazie alla trazione sulle 4 ruote, il SUV è riuscito a superare agevolmente una forte pendenza con due ruote sull'asfalto e due sul ghiaccio. Durante la prova sono stati notati alcuni particolari che mostrano l'attenzione con cui è stato progettato questo modello. Per esempio, le maniglie a scomparsa sono state realizzate per poter essere sbloccate facilmente nel caso si accumuli un po' di neve al loro interno. Inoltre, il portellino per la ricarica è riscaldato. Dunque, non ci dovrebbero essere problemi nell'aprirlo durante le stagioni fredde.
Tutto questo dimostra come la Tesla Model Y sia stata progettata pensando anche ai clienti che puntano ad utilizzarla in ambienti e in condizioni difficili.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Non so che Tesla abbia visto tu, ma la mia model 3 ha una qualità dei materiali eccellente così come l'assemblaggio, per dirti col Cayenne di tanto sentivo qualche crepitio mentre con la Tesla, zero.
Glass is glass
Seriuosly? :D
ahahahahahahah
ahahahahahha
ahahahahah
ahaha
hah+ahhfahfa
hsf
àasdg
SFVG
SD
BGH
SRVD
BRT
FS
HVD
FBN
F
BVHEC
VG
NS
DRVH
SDC
T
Scratches at a Level 6 With Deeper Grooves at a Level 7
Minimal è un conto quality è un altro...
Tecnologicamente non hanno concorrenti.
Il problema delle Tesla è sempre solo uno: la qualità. Degli assemblaggi, dei materiali. A quei pezzi ci si aspetta di più.
Non lo sono.
Bah non so, a parità di prezzo gli preferei la Dacia Sandero Stepway
Ha anche provato a piegarla?
Bellissima. Sarà mia quando costerà 10 mila euro.
"Se le tedesche dovessero"
Se?
Lo sono già
Solo che non vendono in perdita come Tesla perchè non hanno Musk che indebita a schifo l'azienda
gli interni Tesla li chiamano minimal, perchè dire cheap non porta attenzioni positive
Le finiture sono da tipica macchina yankee, tanta sostanza poca cura al dettaglio. Stesso tipo di attenzione che puoi trovare su altri marchi americani.
Sono salito su una model S ed è veramente lontana dai migliori marchi europei.
dalla regia mi dicono anche quella dello scratch sulla carrozzeria, si riga come tutte le altre.
ceeeeerto come no ahaha
tecnologicamente l'auto è molto avanzata e non c'è nulla da dire, ma per il resto mi sembra un veicolo da 20.000 euro. Cioè gli interni mi danno una sensazione di economicità, spartani e con rifiniture solo discrete, stesso dicasi per le maniglie della porta (che, nella fascia di prezzo in cui si muove l'auto, oltre 60.000 euro, credevo fossero elettriche ed a scomparsa come quelle della Velar per far un esempio). Se le tedesche dovessero raggiungere il livello tecnologico di Tesla, la vedo dura preferire questo marchio a parità di costo...
https://uploads.disquscdn.c...
L'unica prova non superata è stata quella del accendino
https://uploads.disquscdn.c...
Bellissima così...
Ha già fatto il teardown della tesla?