Cerca

Tesla Model S e X non saranno dimenticate. Arriverà un nuovo aggiornamento

Novità potrebbero arrivare entro la fine dell'anno

Tesla Model S e X non saranno dimenticate. Arriverà un nuovo aggiornamento
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 feb 2025

La nuova Tesla Model Y è appena arrivata in Italia e presto inizieremo a vederla su strada. Negli ultimi tempi si parla poi tanto dei fantomatici modelli più accessibili che la casa automobilistica dovrebbe presentare nel corso del 2025. A quanto pare, però, ci sono ulteriori novità all'orizzonte. Chi pensava che Tesla si fosse dimenticata delle Model S e Model X si sbaglia. Certo, questi modelli oggi hanno numeri di vendita molto ridotti e secondo qualcuno il loro futuro era quello di sparire dalla gamma. Non sarà così, almeno stando a quanto raccontato da Lars Moravy, Vice President of Vehicle Engineering di Tesla.

TESLA MODEL S E MODEL X: AGGIORNAMENTO IN ARRIVO

Intervenendo al podcast Ride the Lightning, al dirigente della casa automobilistica è stato chiesto esplicitamente del futuro delle Tesla Model S e Tesla Model X. La risposta è stata molto chiara.

Dateci un minuto. Ci arriveremo. L'aggiornamento di qualche anno fa è stato più grande di quanto la maggior parte delle persone pensasse in termini di architettura e struttura; Gli daremo un po' di attenzione più avanti quest'anno; Ognuno qui ha un piccolo posto nel cuore per S/X. Non se ne andranno da nessuna parte tanto presto.

Insomma, questi modelli non se andranno dalla gamma della casa automobilistica. Lars Moravy non si è ovviamente voluto sbilanciare troppo ma ha fatto capire che è in arrivo un aggiornamento. Che si tratti di un restyling più o meno corposo lo scopriremo nel corso del tempo. Dato che comunque il dirigente ha confermato che qualcosa arriverà, è possibile che nei prossimi mesi emergano ulteriori dettagli.

Quando vedremo l'aggiornamento di Model S e Model X? Le parole di Lars Moravy farebbero pensare entro la fine dell'anno ma visto che si parla di Tesla, ogni volta che ci sono tempistiche, il tutto deve essere preso con le dovute cautele. Se arriverà un restyling completo, possiamo comunque immaginarci che le vetture adotteranno quel nuovo linguaggio di design che abbiamo visto anche sulla nuova Tesla Model Y, ispirato al Cybertruck. Vedremo…

L’ULTIMO RESTYLING NEL 2021

Tesla Model S e Tesla Model X erano state protagoniste dell'ultimo restyling all'inizio del 2021. Il design degli esterni era stato solamente affinato, mentre l'abitacolo era stato invece rivisto profondamente. Lo stile classico che caratterizzava i precedenti modelli era andato in pensione in favore di un design interno molto più moderno con una strumentazione digitale da 12,3 pollici e un sistema infotainment con display orizzontale d 17 pollici. Per i posti posteriori, invece, Tesla aveva introdotto un piccolo schermo da 8 pollici, quello che oggi ritroviamo sulle nuove Model 3 e Model Y. Inoltre, aveva fatto il suo debutto il tanto discusso volante "Yoke". Parlando della meccanica, il restyling aveva poi portato al debutto le versioni "Plaid" con 3 motori elettrici e una potenza superiore ai 1.000 CV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento