Cerca

Tesla Model 3 Performance: più estrema con i nuovi kit di Unplugged Perfomance

Unplugged Performance ha presentato i nuovi aggiornamenti dedicati alla Tesla Model 3 Performance.

Tesla Model 3 Performance: più estrema con i nuovi kit di Unplugged Perfomance
Vai ai commenti 4
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 10 dic 2024

Il preparatore americano Unplugged Performance ha rilasciato una serie di aggiornamenti personalizzati per la Tesla Model 3 Performance, la versione più prestazionale della berlina elettrica.

Il lavoro di aggiornamento riservato alla Model 3 da Unplugged Performance ha lo scopo di rendere più aggressiva e, per certi versi, anche più estrema, la vettura di Palo Alto.

Sul fronte estetico si notano alcuni ritocchi in chiave sportiva sui paraurti, l'aggiunta di alcuni elementi alla zona della coda e diverse componenti aerodinamiche realizzate in fibra di carbonio. Tra questi ci sono degli inediti deflettori, un vistoso spoiler posteriore e un nuovo diffusore. La personalizzazione include inoltre minigonne laterali in fibra di carbonio e inseriti sul paraurti sempre in fibra di carbonio.

Secondo Unplugged Performance, le appendici per la carrozzeria dedicate alla Tesla Model 3 Performance non hanno solamente una funzione estetica ma contribuiscono ad aumentare il carico aerodinamico. L'azienda californiana afferma infatti che il suo kit migliora la deportanza aggiungendo un carico di 193 chilogrammi, così da aiutare a stabilizzare la vettura alle alte velocità.

ACCESSORI E PACCHETTI PER TUTTI I GUSTI

I pacchetti messi a punto da Unplugged Performance includono anche novità tecniche meno vistose ma sicuramente in grado di incidere sulle prestazioni dinamiche della Model 3. Tra questi ci sono l'impianto frenante in carboceramica, differenziali anteriore e posteriore a slittamento limitato, ammortizzatori regolabili e altre soluzioni specifiche per le sospensioni.

Non mancano infine diverse opzioni per quanto riguarda i cerchi, anche qui con la possibilità di scegliere prodotti realizzati in fibra di carbonio o in alluminio forgiato.

I kit di Unplugged Performance sono già disponibili sia come set completi che come elementi acquistabili anche singolarmente. I clienti possono quindi personalizzare nel dettaglio la loro Tesla Model 3 Performance attingendo ad un catalogo davvero ricco e completo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento