Cerca

Tesla, in arrivo la Full Self Driving V13

Sta arrivando un nuovo ed importante aggiornamento della FSD per le auto elettriche dell'azienda di Elon Musk. Ecco le prime novità

Tesla, in arrivo la Full Self Driving V13
Vai ai commenti 40
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 nov 2024

Anche se con un ritardo di alcuni giorni, Tesla è in procinto di iniziare il rilascio della Full Self Driving V13. All'inizio di ottobre, la casa automobilistica aveva condiviso una roadmap sullo sviluppo della FSD. In particolare, si affermava che la V13 sarebbe arrivata entro la fine del mese. Così non è accaduto ma l'azienda di Elon Musk nella giornata di ieri ha condiviso un nuovo aggiornamento affermando che la distribuzione di questo importante aggiornamento sarebbe partita entro questo weekend.

MA NON PER TUTTI…

Tuttavia, inizialmente la V13 non sarà disponibile per tutti. Infatti, la casa automobilistica fa sapere che questo importante aggiornamento della FSD sarà inizialmente offerto solo agli utenti interni, solitamente i dipendenti e un piccoli gruppi di clienti. Per una più ampia distribuzione ci vorrà un po' di tempo. Se non ci saranno intoppi, questo importante aggiornamento per la Full Self Driving arriverà per tutti i clienti verso fine novembre (con la V13.3). Tesla parla infatti in un periodo attorno alla ricorrenza del Giorno del Ringraziamento.

L'elenco delle novità che porterà la V13 è davvero ampio ed alcune dei principali cambiamenti sono elencanti all'interno di un post su X (ex Twitter). Si può comunque notare che inizialmente queste novità saranno rese disponibili solo per le vetture dotate del più recente Hardware 4. La V13 arriverà anche sulle vetture con Hardware 3? Al riguardano non possiamo non ricordare che Elon Musk proprio di recente aveva ammesso che l'HW3 potrebbe non supportare la guida davvero autonoma. Lo sviluppo sulla vecchia piattaforma hardware sembra quindi al limite. Vedremo quello che succederà nei prossimi mesi.

Dopo aver condiviso un nuovo aggiornamento sullo sviluppo della FSD, Ashok Elluswamy, responsabile dello sviluppo di Tesla Autopilot, ha raccontato anche che il team Tesla AI ha molto lavoro da fare mentre la FSD V13 è pronta per il rilascio. Inoltre, a quanto pare il team Tesla AI sta cercando di implementare tutte le funzionalità necessarie che saranno richieste per l'eventuale implementazione della FSD non supervisionata.

Insomma, sono in arrivo tante novità sul fronte della FSD. Del resto, sappiamo molto bene quanto Elon Musk stia spingendo molto sullo sviluppo della guida autonoma. Non rimane che attendere l'arrivo delle novità per scoprire tutti i dettagli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento