Elon Musk, la nuova Tesla Roadster debutterà a fine anno
Al progetto ha collaborato pure SpaceX

La nuova Tesla Roadster? Elon Musk attraverso il suo account su X (ex Twitter), è tornato a parlare di questa vettura e ha condiviso diverse interessanti novità. Come sappiamo, la nuova Tesla Roadster era stata annunciata nel 2017. Da allora, però, il debutto sul mercato è stato più volte rinviato con la casa automobilistica che aveva dato la priorità ad altri progetti. Adesso, però, pare che ci siamo o quasi.
Questa notte abbiamo alzato in maniera radicale gli obiettivi di progettazione per la nuova Roadster. Non ci sarà mai un'altra auto come questa, sempre che si possa chiamarla auto.
Elon Musk ha poi aggiunto che la presentazione della vettura dovrebbe tenersi a fine anno, con le prime consegne attese nel 2025. Le novità, però, non sono finite.
Tonight, we radically increased the design goals for the new Tesla Roadster.
There will never be another car like this, if you could even call it a car.
— Elon Musk (@elonmusk) February 28, 2024
COLLABORAZIONE CON SPACEX
Il numero uno di Tesla non si è limitato a fornire maggiori dettagli sui tempi per l'arrivo della nuova Roadster. Infatti, ha evidenziato che sarà in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in meno di 1 secondo.
0-60mph < 1 sec
And that is the least interesting part
— Elon Musk (@elonmusk) February 28, 2024
Prestazioni elevatissime ma per Musk si tratta dell'aspetto meno interessante della vettura.
Production design complete and unveil end of year, aiming to ship next yea
— Elon Musk (@elonmusk) February 28, 2024
Pare che quindi il nuovo modello possa nascondere diverse sorprese. Del resto, alla nuova Roadster ha collaborato pure SpaceX come ha confermato lo stesso Musk. Dettaglio che riporta alla mente quanto promesso in passato proprio da Musk. Il CEO, infatti, aveva affermato che per la vettura, Tesla avrebbe creato uno specifico pacchetto proprio grazie a SpaceX. Pacchetto che prevedeva l'implementazione di una serie di "mini propulsori a razzo" disposti attorno all'auto che avrebbero permesso di migliorare ulteriormente le prestazioni.
Of course
— Elon Musk (@elonmusk) February 28, 2024
Ovviamente, a parlare è sempre Elon Musk e sappiamo bene che le sue affermazioni devono sempre essere prese con le dovute cautele. Tuttavia, sembra che la vettura proporrà caratteristiche davvero uniche. Non si può fare altro che pazientare ed attendere ulteriori novità che permettano di capire meglio le caratteristiche della Roadster.