Cerca

Tesla, tante novità con l'aggiornamento natalizio: arriva TikTok

Un nuovo aggiornamento introduce molteplici novità.

Tesla, tante novità con l'aggiornamento natalizio: arriva TikTok
Vai ai commenti 30
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 dic 2021

Manca poco al Natale e Tesla ha iniziato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software. Quello che viene chiamato "Holiday Update" (aggiornamento natalizio) porta la release software delle auto alla versione 2021.44.25. L'update è stato distribuito ai dipendenti della casa automobilistica e presto dovrebbe iniziare ad arrivare anche sulle auto dei clienti. Le novità sono diverse e vanno da alcune modifiche all'interfaccia utente sino all'introduzione dell'app di TikTok. Arrivano pure nuovi giochi per Tesla Arcade.

TANTE NOVITÀ

Non è un mistero che Tesla stia lavorando molto per introdurre all'interno delle sue vetture funzionalità legate all'intrattenimento. Non stupisce, dunque, che arrivi l'app di TikTok. Ovviamente, per poter accedere al social network sarà necessario che l'auto sia parcheggiata. Come accennato all'inizio, arrivano anche nuovi giochi per Tesla Arcade come Sonic The Hedgehog e Sudoku. Con questo aggiornamento, Tesla introduce su tutte le sue vetture il Light Show. Si tratta di una sorta di easter egg che permette all'auto di effettuare una sorta di "coreografia" di suoni e luci. Light Show era già stato introdotto in passato sulle Model X.

L'aggiornamento introduce anche novità molto più di sostanza. Per esempio, adesso è possibile personalizzare la barra del menu del sistema infotainment. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è tenere premuta l'icona per poi poterla spostare a piacere.

Trascina e rilascia le tue app preferite in qualsiasi posizione lungo la barra dei menu in basso per un facile accesso. Per personalizzare la barra dei menu, tieni premuta qualsiasi icona e trascinala per riordinarla. Per regolare i controlli del clima come i sedili riscaldati e lo sbrinamento, tocca la temperatura o scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo.

Attraverso questo nuovo update, Tesla ha semplificato l'interfaccia per consentire alle persone di potersi concentrare più facilmente sulla navigazione, sui contenuti multimediali e sulle funzionalità principali. Questo miglioramento dovrebbe rendere più semplice l'accesso alle funzionalità del sistema di infotainment.

Sul fronte della sicurezza, arriva un miglioramento alla funzione Blind Spot Camera. In pratica, è possibile impostare una visione automatica di quello che inquadra la videocamera del punto cieco ogni volta che si attiva l'indicatore di direzione. Arrivano anche miglioramenti alla gestione dei waypoints di un tragitto.

Tra le novità minori, troviamo la possibilità di attivare la modalità scura manualmente, la possibilità di poter precondizionare l'abitacolo dall'app Tesla quando la batteria presenta un livello basso di carica, la possibilità di poter impostare la regolazione automatica della temperatura dei sedili anteriori e diversi ulteriori affinamenti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento