Tesla Cybertruck, un nuovo prototipo mostra alcune novità di design
Un nuovo prototipo del pickup elettrico mostra diverse novità.

La produzione del Tesla Cybertruck inizierà, se tutto va bene, per la fine del 2022 e solo nel 2023 la società di Elon Musk riuscirà a portarla a regime. Nel frattempo, la casa automobilistica americana sta lavorando per migliorare il suo nuovo pickup elettrico. Sappiamo che ci saranno delle differenze sia a livello estetico e sia a livello di contenuti rispetto al prototipo originale mostrato nel 2019 ma, per il momento, Tesla non ha voluto ancora rivelare molti dettagli in tal senso.
Alcune delle novità in arrivo le possiamo vedere, adesso, grazie ad nuovo prototipo del Cybertruck che è stato individuato all'interno del circuito di prova della fabbrica di Fremont. Un video girato dall'utente Chile Al100 e condiviso su YouTube, permette di guardare più da vicino l'evoluzione dello sviluppo del pickup elettrico.
https://youtu.be/8NkRT_y9zms
Da quello che mostrano le immagini del Cybertruck estrapolate dal filmato, sembra che Tesla abbia modificato i gruppi ottici. Inoltre, i paraurti anteriore e posteriore presentano delle differenze di design rispetto a quelli del prototipo originale mostrato durante la presentazione nel 2019.
BREAKING: New Tesla Cybertruck design spotted at Fremont test track!!!
Source: https://t.co/OeVhsaq71h pic.twitter.com/VyyYpuZ48U
— Sawyer Merritt 📈🚀 (@SawyerMerritt) December 10, 2021
Si nota poi un tergicristallo di generose dimensioni che ha fatto molto discutere gli utenti sui social, tanto che Elon Musk è intervenuto direttamente spiegando che trovare una soluzione non è facile. Il tergicristallo a scomparsa sarebbe la scelta ideale ma è complesso da realizzare.
Manufacturers have to ship cars with side mirrors by law, but owners are allowed to modify their cars.
The wiper is what troubles me most. No easy solution. Deployable wiper that stows in front trunk would be ideal, but complex.
— Elon Musk (@elonmusk) December 10, 2021
Sarà interessante scoprire cosa si inventerà alla fine Tesla ma è chiaro che il costruttore dovrà scendere a compromessi per portare su strada il suo pickup elettrico visto che alcune delle soluzioni mostrate al momento della presentazione non potranno essere presenti sul modello di serie.
Il pickup presenta anche gli specchietti retrovisori tradizionali. Come sappiamo, le leggi americane non permettono ai produttori di dotare le auto di telecamere esterne al posto degli specchietti. In ogni caso, Musk ha ribadito che i futuri proprietari potranno rimuoverli facilmente.
Musk ha promesso di fornire un aggiornamento sulla roadmap dei prodotti Tesla durante l'appuntamento in cui si discuterà dei risultati finanziari del quarto trimestre del 2021. Speriamo che siano fornite maggiori informazioni sulle novità della versione di serie del pickup elettrico, in particolare sul nuovo powertrain con 4 motori elettrici.