Cerca

Elon Musk annuncia l'AI Day. Tesla cerca talenti nel campo dell'intelligenza artificiale

Elon Musk ha annunciato l'AI Day, un evento in cui si parlerà dei progressi nel campo dell'intelligenza artificiale: l'obiettivo principale è di assumere nuovi talenti.

Elon Musk annuncia l'AI Day. Tesla cerca talenti nel campo dell'intelligenza artificiale
Vai ai commenti 23
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 giu 2021

Tesla tra circa un mese terrà il suo "AI Day", un appuntamento in cui Elon Musk racconterà dei progressi software e hardware nel campo dell'intelligenza artificiale. Un evento il cui scopo sarebbe quello di reclutare nuovi talenti per i suoi progetti. Difficilmente, però, le persone potranno vedere questo mini evento solamente con un modo per trovare nuove menti brillanti da assumere. Elon Musk ha fatto molte promesse nello sviluppo della guida autonoma.

Per esempio, il CEO di Tesla aveva affermato che entro la fine dell'anno le sue auto avrebbero potuto disporre del Livello 5 della guida autonoma, scadenza che la società ha poi rivisto poco tempo fa. Inoltre, il costruttore sta continuando lo sviluppo della nuova Full Self Driving che presto (sembra) dovrebbe arrivare a tutti. Una piattaforma che sta dimostrando ottime potenzialità, almeno a guardare i molti video caricati in rete in cui le auto riescono a percorrere tragitti complessi senza l'intervento umano.

 

Tutto questo per dire che i proprietari delle Tesla, oltre agli estimatori del marchio, attendono maggiori informazioni da parte della società delle prossime tappe da raggiungere per arrivare agli obiettivi promessi. Lo sviluppo dell'intelligenza artificiale è un passaggio fondamentale per l'evoluzione dell'Autopilot e quindi molti si aspettano che, nel corso dell'AI Day, Elon Musk racconti qualcosa di più dei progetti che Tesla sta portando avanti.

Proprio di recente, Andrej Karpathy, Head of AI di Tesla, ha svelato qualche dettaglio sul supercomputer che la società utilizza proprio per elaborare i dati provenienti dalle auto per "allenare" l'intelligenza artificiale dell'Autopilot e migliorarne le capacità. Possibile quindi che si parli anche di "Dojo", il futuro supercomputer che permetterà di accelerare in maniera importante i progressi nello sviluppo delle rete neurali della piattaforma di guida di Tesla.

Non rimane che attendere maggiori dettagli con l'annuncio della data esatta in cui si terrà l'AI Day. Elon Musk, come accennato all'inizio, parla di un evento che si svolgerà tra circa un mese ma come sappiamo, quando si ha a che fare con Tesla, le date devono essere prese sempre con le dovute cautele.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento