Cerca

Tesla, una Model S si schianta ma alla guida non c'era nessuno

Drammatico incidente in America; una Tesla Model S si è schiantata contro un albero causando due morti ma alla guida non c'era nessuno.

Tesla, una Model S si schianta ma alla guida non c'era nessuno
Vai ai commenti 316
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 apr 2021

In Texas, due persone (59 e 69 anni) hanno perso la vita a seguito di un incidente accaduto mentre erano a bordo di una Tesla Model S. Il fatto clamoroso è che le autorità hanno affermato che alla guida non c'era nessuno. Ma andiamo con ordine.

Ti potrebbe interessare

L’INCIDENTE

Secondo quanto riferisce la stazione televisiva KPRC 2, l'incidente sarebbe avvenuto venerdì scorso verso la mezzanotte a Spring, nel Texas (vicino a Houston). L'indagine preliminare avrebbe rilevato che a bordo dell'auto elettrica (del 2019) alla guida non c'era nessuno. Stando alla ricostruzione, infatti, c'era solo una persona sul sedile del passeggero anteriore e una dietro. Per la polizia, non è possibile che ci fosse stata una terza persona visto che l'auto, all'impatto, ha preso fuoco immediatamente. Impossibile, dunque, che il conducente fosse scappato via dopo l'incidente.

Seconda la ricostruzione, la Model S stava viaggiando ad alta velocità quando non è riuscita a svoltare. Sarebbe quindi uscita di strada per andare schiantarsi contro un albero. A quel punto avrebbe preso fuoco. Come si può vedere dalle immagini dell'incidente, quel che rimane dell'auto è veramente molto poco. Per domare l'incendio, le autorità hanno dovuto utilizzare circa 120 mila litri d'acqua visto che le fiamme dalle batterie non si spegnevano. Pare che sia stata contattata persino Tesla per avere un consiglio su come procedere anche se non si sa se sia arrivata una risposta. In ogni caso, ci sono volute 4 ore per domare le fiamme.

Non è chiaro se la Tesla Model S stesse procedendo con il sistema Autopilot attivo anche se vista la dinamica, pare molto plausibile. Non sarebbe la prima volta che si assiste a utilizzi simili, alcuni dei quali finiti molto male. Un giornalista di KPRC 2 ha avuto modo di parlare con un parente di una delle vittime che ha confermato che erano solo in due all'interno del veicolo. L'indagine verificherà se l'auto stava viaggiando con il sistema di assistenza alla guida attivo.

Inoltre, quanto accaduto sottolinea ancora una volta come i soccorritori debbano attrezzarsi adeguatamente per poter spegnere rapidamente le fiamme delle auto elettriche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento