Tesla potrebbe offrire l'acceso remoto in streaming a quello che "vede" l'auto
Tesla potrebbe far evolvere la modalità Sentinella dando la possibilità alle persone di vedere da remoto in streaming quello che inquadrano le telecamere dell'Autopilot.

Molti utenti Tesla hanno apprezzato l'arrivo della modalità Sentinella (Sentry Mode) che sfrutta le telecamere del sistema Autopilot per rilevare eventuali minacce attorno all'auto mentre è parcheggiata. Se viene rilevata una minaccia significativa, le telecamere del veicolo iniziano la registrazione e si attiva l'impianto di allarme. Il proprietario riceverà poi una notifica sull'app che la sua autovettura ha rilevato una minaccia.
Sembra che questa funzione possa presto evolversi dando la possibilità alle persone di poter dare una "sbirciatina" a tutto quello che sta accadendo attorno all'auto da remoto. A quanto riporta l'hacker "green", all'interno del codice del software Tesla sarebbe presente la possibilità di disporre di un accesso remoto in streaming alle telecamere del sistema Autopilot attraverso l'app dell'auto. L'utilizzo non sarebbe un problema visto che lo streaming richiederebbe circa 30 MB al minuto.
What is the remote camera viewing and how would it work? Do you just mean sentry clips can be viewed in the phone app? If so would it use Bluetooth EDR or would you need to use Wifi and upload to Tesla first?
— mcot2222 (@mcot2222) November 28, 2020
Dunque, con le attuali connessioni 4G lo streaming sarebbe fruibile tranquillamente. Piuttosto ci sarebbe da capire l'effettiva utilità di questa soluzione. La possibilità di visionare da remoto quello che accade attorno all'auto può essere utile in alcune situazioni nel caso non si voglia attivare la modalità Sentinella. Ma non si tratterebbe certamente di una funzionalità indispensabile. Vedremo, quindi, se davvero Tesla la porterà al debutto.
Se davvero verrà ufficialmente rilasciata non è chiaro quando. Potrebbe arrivare con uno dei prossimi periodici update rilasciati dal costruttore americano o essere introdotta con il nuovo grande aggiornamento V11 che Tesla ha promesso che arriverà tra non molto.