Tesla Cybertruck, il nuovo design è quasi pronto: sarà svelato tra circa un mese
Tra circa un mese Tesla svelerà il design aggiornato del suo Cybertruck; ignote, al momento, le modifiche apportate.

Tra circa un mese Tesla mostrerà il nuovo design del suo Cybertruck. Elon Musk ha fatto sapere, infatti, che il responsabile del design Franz von Holzhausen ha apportato una serie di cambiamenti che presto saranno ufficialmente presentati al pubblico. Era abbastanza evidente che il pickup elettrico non sarebbe rimasto identico alla versione svelata circa un anno fa. Nel corso dei mesi, infatti, Musk aveva più volte sottolineato che erano allo studio delle piccole modifiche.
Non bisogna ovviamente aspettarsi stravolgimenti alla particolare linea di questo veicolo ma solo diversi affinamenti. Al momento non è chiaro dove Tesla possa essere intervenuta. In passato si era parlato di rendere il pickup leggermente più piccolo ma poi lo stesso Elon Musk affermò che le dimensioni sarebbero rimaste immutate, sempre che non abbia cambiato nuovamente idea. Potrebbero esserci delle differenze a livello della linea del tetto ma la realtà è che Tesla non ha fatto trapelare sino ad ora precisi dettagli sulle modifiche di design apportate al Cybertruck.
L'unica cosa che si sa ad oggi è che sono state modificate e migliorate le sospensioni pneumatiche. I più interessati a scoprire le modifiche apportate al pickup elettrico sono ovviamente le persone che lo hanno già prenotato (circa 500 mila). A questo punto non rimane che pazientare un mesetto per scoprire il "nuovo volto" del Cybertruck. Questo modello del costruttore americano, si ricorda, sarà proposto in diverse versioni e arriverà nel corso del 2021, sebbene una data precisa per il debutto non sia ancora stata comunicata.
Il modello con singolo motore elettrico disporrà di 400 Km di autonomia che saliranno a 483 Km nella variante con doppio motore. Infine, il modello con le prestazioni maggiori, caratterizzato dalla presenza di ben tre motori elettrici, potrà contare su 800 Km di autonomia.