Cerca

Tesla lancia un servizio di car wrapping per dare un look diverso alle sue auto

Tesla ha deciso di lanciare un servizio di car wrapping in Cina dedicato alle sue auto elettriche.

Tesla lancia un servizio di car wrapping per dare un look diverso alle sue auto
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 ago 2020

Tesla non offre grandi possibilità di scelta per quanto riguarda il colore delle sue autovetture. Una strada presa soprattutto per ragioni economiche, per ottimizzare la produzione delle sue autovetture e facilitare le riparazioni presso i centri di assistenza. Questo ha portato molti proprietari di Model S, Model X, Model 3 e Model Y a rivolgersi ad aziende terze per la personalizzazione della carrozzeria.

Tesla sembra aver capito che i suoi clienti cercano un modo per rendere le loro auto più personali e ha lanciato un suo servizio di car wrapping. Al momento, questa opportunità è disponibile solamente in Cina e precisamente presso i Delivery Center a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen e Suzhou. La promessa è poi quella di rendere il servizio disponibile in altre città del Paese.

Non sono ancora chiari i costi, la durata dell'intervento e le effettive opzioni di personalizzazione offerte. Normalmente, le operazioni di car wrapping non sono economiche ma è possibile che Tesla possa proporre ai suoi clienti dei pacchetti più convenienti di quelli offerti da aziende di terze parti. Al momento non ci sono informazioni sull'eventuale allargamento del servizio al di fuori dei confini della Cina.

Un'opportunità del genere, soprattutto in alcuni Paesi come l'America, potrebbe risultare molto gradita. Inoltre, il car wrapping potrebbe essere la soluzione ai problemi di verniciatura che affliggono alcune Tesla. Per capire se questo servizio sarà allargato ad altri Paesi non rimane che attendere informazioni ufficiali da parte del costruttore americano.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento