Tesla Cybertruck: per cambiargli colore bisognerà ricorrere al wrapping
Il Tesla Cybertruck potrà essere personalizzato nei colori ma solamente mediante la tecnica del wrapping; la società pensa ad un servizio dedicato?

Quando Tesla presentò il suo particolarissimo Cybertruck sottolineò tutti i vantaggi della carrozzeria realizzata in acciaio inossidabile laminato a freddo in grado di offrire un'elevata resistenza. Tutto bene se non che i futuri acquirenti si sarebbero dovuti accontentare del "colore" del freddo acciaio visto che la carrozzeria non sarà verniciata. Tutti i pickup elettrici americani usciranno dalle linee di assemblaggio senza alcuna differenza a livello di look.
Sembra che, però, qualcosa si potrà fare anche se il Tesla Cybertruck si dovrà comunque comprare così come lo conosciamo oggi. Elon Musk, infatti, ha fatto sapere che il veicolo potrà essere personalizzato in un secondo momento attraverso la tecnica del wrapping, cioè con l'applicazione di specifiche pellicole colorate. Non è chiaro, tuttavia, come potrà avvenire questa operazione, se cioè sarà la società americana a fornire questo servizio o se sarà il cliente a doversi arrangiare in qualche modo. Molto più probabile questa seconda opzione sebbene con Tesla le sorprese non finiscano mai.
You will be able to wrap it in any color or pattern
— Elon Musk (@elonmusk) April 14, 2020
Sarebbe comunque interessante che il costruttore potesse proporre un servizio simile magari attraverso i suoi centri di assistenza. Ma con il debutto ancora molto lontano di questo pickup elettrico certamente se ne saprà qualcosa di più in un prossimo futuro. Nel frattempo, Tesla si gode le prenotazioni di questo suo particolarissimo veicolo a batteria che continuano a crescere rapidamente, segno che ancora una volta ha fatto centro.
Contestualmente, la società americana sta cercando una sede per la sua nuova fabbrica all'interno della quale sarà costruito proprio il pickup elettrico.