Tesla festeggia 1 milione di auto elettriche prodotte
Tesla ha festeggiato 1 milione di auto elettriche prodotte diventando la prima casa automobilistica a raggiungere questo traguardo.

Tesla ha annunciato di aver raggiunto uno storico traguardo: quello di 1 milione di auto elettriche prodotte. Un risultato molto importante anche perché Tesla è il primo costruttore al mondo ad aver assemblato così tanti veicoli a batteria. Solo pochi anni fa molti analisti davano la società di Elon Musk per "spacciata", senza futuro e prossima al fallimento. Invece, non è solo ancora qui ma sta vivendo un ottimo stato di forma con le vendite che vanno a gonfie vele e con molti progetti di espansione in corso.
Congratulations Tesla team on making our 1,000,000th car!! pic.twitter.com/5M99a9LLQi
— Elon Musk (@elonmusk) March 10, 2020
Tra gli elementi che hanno permesso alla società di tagliare questo traguardo sicuramente il debutto della Tesla Model 3, un'auto elettrica richiestissima che sta avendo un successo quasi impensabile. E, adesso, con l'inizio delle consegne del "piccolo" SUV Model Y le cose per Tesla non potranno che migliorare ulteriormente. Ed è proprio una Tesla Model Y il milionesimo veicolo prodotto. Per l'occasione, Elon Musk ha condiviso sul suo profilo su Twitter le foto dell'auto e del team che l'ha prodotta.
Questo risultato evidenzia anche che in questo trimestre la produzione sta andando a gonfie vele e quindi sarà molto interessante scoprire i numeri della prossima trimestrale. Grazie alla realizzazione di nuove fabbriche, il traguardo dei 2 milioni di auto elettriche potrebbe arrivare in fretta. La Gigafactory 3 in Cina, a regime, produrrà 150.000 auto all'anno. L'attuale fabbrica americana, invece, ha una capacità di 500.000 autovetture all'anno. Questo significa che presto Tesla disporrà di una capacità di produzione annua di ben 650.000 veicoli.
E con l'arrivo dell Gigafacrory 4 in Germania il prossimo anno, la capacità di produzione non potrà che aumentare. Numeri importanti per un produttore che sta continuando la sua rivoluzione elettrica attirando sempre più consensi e clienti.