Cerca

Tesla Cybertruck, uno sguardo al sistema infotainment

Un video di un giro di prova sul Tesla Cybertruck permette di apprezzare alcune novità a livello di infotainment oltre ad alcuni dettagli degli interni.

Tesla Cybertruck, uno sguardo al sistema infotainment
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 gen 2020

Tesla Cybertruck è un modello che reinventa la categoria dei pickup, fatto già evidente sin dal suo lancio avvenuto lo scorso novembre. Un'auto elettrica progettata in maniera innovativa che porta in dote ai futuri acquirenti tutta l'esperienza acquisita in questo settore dal costruttore americano.

Un'autovettura che permette forse anche di scoprire qualche anticipazione di quello che Tesla potrebbe portare, in futuro, sulle sue altre auto elettriche. Infatti, dando uno sguardo al sistema infotainment del pickup elettrico sono state trovate alcune novità non presenti su quello attuale delle Tesla Model 3. Un video di un giro di prova condiviso su Reddit ha permesso di scoprire queste differenze e di apprezzare più da vicino alcuni aspetti degli interni.

La differenza principale è che il menu si trova ora sul lato sinistro dello schermo, che è quello più vicino al conducente. Nell'interfaccia utente attuale di Tesla, il menu è in basso. Il tachimetro è ancora visualizzato nella stessa posizione in alto a sinistra. Presenti anche font differenti e una serie di nuove icone.

Le impostazioni mostrano anche alcuni controlli per il cassone posteriore del pickup e persino riferimenti per una modalità fuoristrada. Tesla ha affermato che il Cybertruck sarà dotato di un sistema di sospensioni pneumatiche adattive che permetteranno di ottimizzare le prestazioni in base al carico stivato a bordo.

Tesla Cybertruck debutterà sul mercato nel 2021. Difficile capire se alcune di queste novità a livello di infotainment arriveranno anche sugli altri modelli o se saranno riservate al pickup. Si vocifera che Tesla potrebbe offrire alcune soluzioni software esclusive per questo modello ma è anche noto che sia continuamente impegnata a migliorare la qualità e l'usabilità del suo sistema infotainment.

In ogni caso, Tesla Cybertruck continua ad essere al centro dell'attenzione, un modello che ha già ottenuto un ottimo riscontro in termini di prenotazioni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento