Tesla Cybertruck: Elon Musk lo porta a spasso per Los Angeles nel weekend
I produttori tradizionali camuffano i loro prototipi? Bene, Elon Musk ci va a cena in uno dei ristoranti più esclusivi di Malibu.
Che Tesla non sia una casa automobilistica come tutte le altre è fuori discussione, e il suo ultimo prodotto, il pazzesco Cybertruck, ne é l'ennesima dimostrazione. È tutto un riflesso della personalità di Elon Musk, una persona al di là di tutto fuori dagli schemi, capace di mettere un anime giapponese come foto del suo profilo Twitter, realizzare un (non) lanciafiamme per omaggiare Balle Spaziali, fumare cannabis durante un podcast e mandare il prototipo di una costosa supercar nello Spazio.
Sappiamo che di solito i costruttori di auto sono molto gelosi nel proteggere l'aspetto dei loro prototipi, e coniugano la necessità di test estesi su strade pubbliche camuffandoli pesantemente (e così noi appassionati ci dobbiamo sorbire foto come queste). Ma considerando quello che abbiamo detto finora su Musk, vi stupisce davvero che lui, invece, con il suo prototipo di Cybertruck ci è andato a cena?
Elon Musk took the Cybertruck to Nobu in LA over the weekend pic.twitter.com/79IUyFDxAS
— Joel Franco (@OfficialJoelF) December 9, 2019
Nello specifico, grazie alle ricostruzioni di TMZ e Daily Mail, quello mostrato in video è il Nobu di Malibu, sushi bar (è una catena: ce n'è anche uno a Milano) esclusivo e noto per essere frequentato da celebrità. Per dire, all'uscita dal ristorante Musk era accompagnato da Edward Norton, che voleva dare un'occhiata da vicino al pick-up.
In realtà gli avvistamenti del colossale pick-up (talmente colossale che Musk ha anche abbattuto un cono segnaletico uscendo dal parcheggio del ristorante) si sono moltiplicati per tutto il weekend. Il veicolo è dotato di una targa provvisoria speciale che gli permette di circolare anche se mancano alcuni dettagli (tra i più evidenti: uno specchietto laterale per il conducente e dei tergicristalli, quantomeno) per renderlo road legal.
Sulle dimensioni, è importante osservare che Musk ritiene possibile un leggero downsizing per il modello definitivo. La larghezza potrebbe essere ridotta di 1" (pari a circa 2,5 cm) e la lunghezza di 6" (circa 15). La dichiarazione arriva direttamente da Musk via Twitter, in risposta a chi ha paura di non riuscire a farlo stare nel garage. Detto questo, però… forse offre più protezione la carrozzeria in acciaio del pick-up che il garage in sé.
We can prob reduce width by an inch & maybe reduce length by 6+ inches without losing on utility or esthetics. Min height is below 75 inches when air suspension set to low. Will post exact number soon.
— Elon Musk (@elonmusk) December 7, 2019