SsangYong svela i primi teaser di un nuovo SUV

27 Luglio 2021 4

SsangYong ha condiviso i teaser che mostrano i bozzetti di un nuovo SUV. Per il momento, sappiamo che il suo nome in codice è X200. Il look di questo veicolo mette in mostra, evidenzia il marchio, la sua nuova filosofia di design "Powered by Toughness" che caratterizzerà i suoi futuri modelli. Guardando i disegni, appare chiaro che la casa automobilistica intenda adottare un design con chiari richiami al mondo dell'off-road, con linee nette e spigolose.

Da notare la griglia frontale che presenta evidenti somiglianze con quella dei modelli Jeep. SUV, dunque, che dovrebbe avere una maggiore presenza su strada grazie ad un design con elementi tipici delle vetture progettate per il fuoristrada. Non sono stati comunicati altri particolare dettagli di questo modello e non è chiaro quando arriverà. SsangYong si è sostanzialmente limitato a parlare delle forme e dell'aspetto.


In realtà, ha detto anche che la X200 disporrà di propulsori definiti "eco-friendly". Visto che sta pure lavorando su vetture 100% elettriche, non sarebbe strano che tale nuovo SUV possa offrire una qualche forma di elettrificazione. I disegni mostrano una griglia chiusa e questo potrebbe essere un indizio che il SUV potrebbe essere proposto anche in versione elettrica. In ogni caso bisognerà attendere ulteriori notizie da parte del costruttore per saperne di più.

Quello che appare chiaro è che SsangYong sta lavorando molto per tentare di rilanciarsi e di uscire dalla crisi in cui è finito. La società, infatti, dal dicembre del 2020 è entrata in amministrazione controllata. Per provare ad andare avanti sono state prese alcune decisioni drastiche tra cui il taglio degli stipendi sia ai manager e sia ai dipendenti. Tra i nuovi modelli che arriveranno presto sul mercato si ricorda la variante elettrica della Korando. Nel 2022 sarà il turno di un SUV a batteria di medie dimensioni il cui nome in codice è J100.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro è in offerta oggi su a 818 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Non capisco le critiche, potrebbe essere la prima SsangYong guardabile della storia.

Aristarco

riprende il vecchio korando...

Tsaeb

Io taglierei gli stipendi ai designer, mai viste auto più brutte.

Claudio M.

Wow che design Superbo, mai visto nulla di simile, no no.

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog