Sony Honda Mobility, al CES 2023 porterà il suo primo concept?
I preordini del primo modello partiranno nel 2025

Sony Honda Mobility, la joint venture creata da Sony e Honda per arrivare a sviluppare e produrre auto elettriche, sarà presente al CES 2023 di Las Vegas dove terrà un piccolo evento in cui farà un annuncio importante. Contestualmente, la joint venture ha condiviso un video teaser in cui si vedono nell'ombra le linee di una vettura. Dunque, il tutto fa pensare che Sony Honda Mobility possa mostrare il concept del suo primo modello alla fiera di Las Vegas.
Ne sapremo di più il 4 gennaio quando si terrà questo mini evento. Tuttavia, il fatto che la joint venture abbia scelto il CES 2023 per un suo importante annuncio non stupisce più di tanto. Negli ultimi anni, Sony ha scelto sempre il palcoscenico della fiera di Las Vegas per svelare le sue concept car elettriche Vision-S e Vision-S 02.
COSA SAPPIAMO?
Il progetto di Sony e Honda ha suscitato molta curiosità da quando è stato annunciato. Per il momento sono state condivise solamente alcune informazioni generiche. Le vetture che saranno sviluppate potranno contare su di avanzati sistemi di assistenza alla guida (si parla del Livello 3). Inoltre, le auto potranno disporre di soluzioni avanzate legate all'intrattenimento. Pare che gli utenti potranno anche acquistare direttamente dall'infotainment delle auto servizi digitali da poter sfruttare all'interno delle vetture.
Honda metterà a disposizione soprattutto le sue competenze negli ambiti della produzione e dell'assistenza. Sappiamo che i preordini del primo modello dovrebbero partire nella prima metà del 2025, con le consegne per il mercato degli Stati Uniti che dovrebbero iniziare nella primavera del 2026. Successivamente, le auto della joint venture dovrebbero sbarcare anche sul mercato giapponese.
Sony Honda Mobility prevede di concentrarsi sulle vendite online e di sfruttare la catena di approvvigionamento esistente di Honda negli Stati Uniti. Dunque, non rimane che pazientare ancora un paio di settimane per scoprire cosa la joint venture ha deciso di presentare al CES 2023 di Las Vegas.