Cerca

CES 2021, Sony mostra in azione la sua Vision-S elettrica

Al CES 2021, Sony torna a parlare brevemente della Vision-S affermando che i test su strada sono iniziati.

CES 2021, Sony mostra in azione la sua Vision-S elettrica
Vai ai commenti 19
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 gen 2021

Lo scorso anno, al CES 2020, Sony stupì tutti presentando la Vision-S, un prototipo di auto elettrica dotata di tecnologie avanzate. All'epoca, l'azienda affermò che il suo obiettivo non era quello di entrare nel settore delle auto come costruttore ma di mostrare come le sue tecnologie possono rappresentare un valore aggiunto per il settore automotive. Tuttavia, poco dopo la metà del 2020, questa autovettura divenne qualcosa di più che un semplice prototipo.

Infatti, a luglio Sony affermò di voler iniziare a testare la sua auto sulle strade aperte al pubblico. E i test sono effettivamente partiti. In occasione del CES 2021, l'azienda giapponese non ha fornito particolari aggiornamenti sullo stato di sviluppo della Vision-S. Comunque, ha fatto sapere che i test su strada sono iniziati a dicembre 2020 sulle strade austriache. Non è ancora chiaro quale sarà il reale futuro di tale autovettura.

Per l'occasione, Sony ha condiviso alcuni video in cui si vede il prototipo in azione su strada. In uno di questi, la Vision-S è ripresa dall'alto dal drone Airpeak annunciato di recente dalla società. Per quanto riguarda le specifiche dell'auto, si ricordano brevemente quelle comunicate da Sony un anno fa. Tale veicolo dispone di due motori elettrici da 200 kW che permettono una velocità massima di 240 Km/h e di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi.

Vision-S è stata sviluppata in collaborazione con aziende del calibro di Nvidia, Continental, Bosch, ZF e Qualcomm. Al momento della presentazione, Sony affermò che il prototipo era dotato di un sistema di guida autonoma di Livello 2. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo dell'auto per capire quelli siano esattamente i piani di Sony.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento