
10 Giugno 2023
Skoda porterà al debutto la nuova generazione della Superb il prossimo autunno. Il nuovo modello continuerà ad essere proposto sia in versione berlina e sia in quella station wagon. Negli ultimi tempi, la casa automobilistica ha condiviso alcuni teaser della nuova Superb, oltre a fornire alcune primissime informazioni sulle novità in arrivo.
Adesso, la berlina è stata intercettata durante una sessione di test sulle strade delle Alpi. Sebbene la vettura appaia ancora camuffata con le pellicole che ricoprono la carrozzeria per nascondere i particolari del nuovo design, comunque si possono osservare alcune cose interessanti.
Innanzitutto, dietro è presente una vistosa scritta in tedesco. Una volta tradotta, ci fa capire che la vettura sta effettuando test sui freni. Del resto, le lunghe strade in discesa che si trovano sulle Alpi sono l'ideale per mettere alla frusta un impianto frenante. Il nuovo modello dovrebbe crescere leggermente di dimensioni rispetto a quello attuale, a tutto vantaggio dello spazio interno. Il design sarà un'evoluzione di quello attuale, senza alcuno stravolgimento. Il frontale, in particolare, dovrebbe disporre di fari dal nuovo design oltre ad una calandra ispirata a quella dell'Enyaq.
La nuova Skoda Superb sarà prodotta all'interno dello stabilimento di Bratislava, in Slovacchia, assieme alla nuova generazione della Volkswagen Passat. Le due vetture, infatti, condivideranno molto a livello della meccanica. Al riguardo, sappiamo che il Gruppo Volkswagen ha affidato a Skoda la progettazione di entrambe le auto. Il modello Volkswagen, però, sarà proposto solamente in versione station wagon.
Tornando alla nuova Skoda Superb, per quanto riguarda i motori, sono in arrivo diverse novità. Infatti, la casa automobilistica ha già fatto sapere che proporrà questo modello con nuove motorizzazioni elettrificate, mild-hybrid e plug-in hybrid. Il debutto della nuova Superb, dunque, è sempre più vicino. Non rimane che attendere maggiori informazioni sulla sua presentazione ufficiale. Ricordiamo che in autunno, la casa automobilistica porterà al debutto pure la nuova generazione della Kodiaq.
[Foto spia: CarScoops]
Commenti
Ah..quindi qualcuno che la compra c’è..
Ah ok..a me invece piace la nuova
La nuova ?
De gustibus, se quello è spettacolare...
Mutti?
A una 131 preferirei una Fiat 124
Anche del T-Roc?
Quella è la octavia, questa è la via di mezzo fra passata e a4
In realtà, ha finiture migliore delle controparti di altri marchi del gruppo VW a prezzo inferiore.
A questa preferirei una Fiat 131
È una passat con probabilmente qualcosina in meno in allestimento ad un prezzo un filo più basso. Niente di eclatante.
Sicuramente più di quest’auto
Meglio la tua bmw di 40 anni fa con 300K km pista!
La dacia infatti ne cambia uno a settimana https://media3.giphy.com/me...
Prima la Superbia e poi la caduta.
Superb mi sembr un pò presuntuos!
Renault..nissan
Sarai bello tu.
Mi sembra che negli ultimi tempi siano abbastanza quelli che sono cambiati, Dacia, Fiat, Peugeot, Kia...
E' meglio della mia.
Ricorda molto vagamente l'Octavia però è bella.
Inguardabile
La cosa che non sopporta della skoda è il loro logo , ma uno più attraente non de lo sanno reinventare, in fondo quasi tutti i marchi lo fanno.