Skoda Slavia, teaser della nuova berlina per il mercato indiano

11 Ottobre 2021 0

Skoda Slavia sarà la seconda vettura del marchio, dopo la Kushaq, a debuttare sul mercato indiano come parte del progetto INDIA 2.0. Si tratta di una berlina che dovrebbe essere presentata ufficialmente entro la fine dell'anno. Ad agosto, il costruttore aveva lanciato un contest dedicato ai designer in India per progettare il camouflage che la vettura avrebbe utilizzato durante i suoi test finali. Sono stati presentati oltre 200 progetti e a vincere è stato Shreyas Karambelkar che avrà l'occasione anche di incontrare Oliver Stefani, responsabile del design di Skoda.

Il risultato lo si può vedere nel teaser in cui appare la Skoda Slavia con il nuovo camouflage che presenta un mix di colori che riflettono la cultura indiana. Allo stesso tempo, il design fa riferimento anche a elementi dell'arte del vetro ceca e del cubismo. Parlando della vettura, la nuova Slavia sarà molto importante per il marchio in quanto alzerà l'asticella della qualità. Un modello che proporrà, secondo il marchio, pure grande affidabilità ed un'esperienza di guida di riferimento per il segmento in cui entrerà.

Poggerà sulla piattaforma MQB-A0-IN, la stessa della Kushaq. Proprio per questo, si può presumere che sotto il cofano troveremo le stesse unità del B-SUV per il mercato indiano. Dunque, la Slavia potrebbe essere proposta con un 1.0 TSI da 115 CV (85 kW) e un 1.5 TSI da 150 CV (110 kW). Se questi saranno i motori, si potrà scegliere anche tra un cambio manuale a 6 rapporti e un automatico a 7 marce.

Il progetto INDIA 2.0, si ricorda, prevede l'arrivo sul mercato indiano di 4 nuove vetture Skoda e Volkswagen tutte realizzate partendo dalla medesima piattaforma. Visto che al debutto ufficiale non manca molto tempo, è probabile che presto emergeranno nuovi dettagli. Non rimane che attendere ulteriori informazioni per capire qualcosa di più su questa vettura.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Monopattini elettrici, in arrivo nuove regole: indicatori di svolta obbligatori

Auto

I pericoli che non ti aspetti in tema di sicurezza, hacking e ricarica auto elettriche

Economia e mercato

Crisi dei chip e ritardi consegne auto nuove in Italia | Risultati sondaggio

Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni