Skoda, l'auto diventa un ufficio mobile con la nuova Calendar App

16 Gennaio 2021 5

Skoda ha annunciato di aver ampliato il numero di applicazioni a disposizione degli utenti all'interno del suo infotainment Amundsen di terza generazione. Arriva, adesso, la nuova "Calendar App" che sarà particolarmente apprezzata da chi usa molto l'auto per muoversi per lavoro. Sfruttando la sincronizzazione con Google Calendar, sarà possibile per le persone avere accesso all'agenda degli appuntamenti attraverso lo schermo dell'infotainment senza dover utilizzare lo smartphone.

Le persone potranno anche creare nuovi appuntamenti e farsi guidare dal sistema di navigazione dell'auto direttamente al luogo dell'incontro. Ancora più interessante, sarà possibile partecipare a conference call via Skype. Skoda fa sapere che nel corso del 2021 l'applicazione sarà aggiornata e migliorata attraverso l'arrivo di nuove funzioni quali notifiche, sincronizzazione con l’account Microsoft Office 365 e possibilità di svolgere conference call tramite altri provider. La connessione ad Internet è garantita dalla eSIM presente in vettura.

In questa fase di lancio, sarà possibile scaricare l'app gratuitamente attraverso lo shop dell'infotainment. Inizialmente sarà disponibile per i possessori dei modelli Skoda Scala e Kamiq. Nei prossimi mesi arriverà anche su Skoda Karoq, Kodiaq, Superb, Superb iV e sulla quarta generazione della Octavia (Qui la nostra prova su strada).

Grazie a questa nuova applicazione, Skoda punta a trasformare in un ufficio mobile le sue autovetture.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 449 euro oppure da Amazon a 671 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The_Th

Integrazione con Skype che sta per essere abbandonato in favore di Teams? Utilissimo direi.

Alexv

Ma per ca**eggiare non basta un supporto per il tablet o lo smartphone? Tanto se non guardi la strada ti schianti lo stesso.

giorgio085

per poi schiantarsi...

efremis

Molto utili

Emilio Baldassari

Opzionale segretaria come nei mini video che ci scambiamo su WhatsApp

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video