Skoda Slavia, la Scala diventa una spider

22 Luglio 2020 3

Skoda Slavia è la versione spider della Scala. Non si tratta di un nuovo modello di serie ma di un concept realizzato da 31 studenti della Skoda Academy nell'ambito della settima edizione del progetto Student Car. Questo speciale veicolo è stato creato anche per celebrare i 125 anni del marchio. Per realizzare la Slavia, gli studenti si sono ispirati alla Skoda 1100 OHC, un prototipo di auto sportiva a due posti open top pensato per le corse endurance.

Per trasformare la Scala, gli studenti hanno apportato diverse modifiche al telaio dell'autovettura. Per esempio, è stato rinforzato il sottoscocca ed è stato rimosso il tetto. Inoltre, sono stati rivisti anche l'impianto di scarico e il cofano del bagagliaio che dispone di uno spoiler. Per dare al modello un tocco di maggiore grinta sono stati adottati i cerchi in lega da 20 pollici della Kodiaq RS. L'impianto frenante e i mozzi delle ruote arrivano dall'Octavia RS.


La carrozzeria si caratterizza per la colorazione White Crystal Blue in contrasto con alcuni dettagli di colore nero presenti, per esempio, sulla griglia frontale e sullo spoiler posteriore. Parlando degli interni, la Slavia presenta un design sportivo enfatizzato dai sedili SPARCO in pelle nera.

A livello di tecnica, la Skoda Slavia deriva strettamente dalla Scala e quindi sotto il cofano anteriore trova posto un 4 cilindri benzina 1.5 TSI da 110 kW (150 CV) abbinato ad un cambio automatico a 7 rapporti. Anche tutta l'elettronica e i sistemi di assistenza alla guida sono gli stessi della variante berlina.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Nessuno, è un concept di fatto

sopaug

e ci sono volute 31 teste per rendere decapottabile una macchina che non nasce neanche coupè e con una linea così alta?

E' veramente sgraziata, ma perchè nasce in modo concettualmente sbagliato. A questo punto mettici il cassone e falla diventare una El camino, almeno è più originale e dai un senso a quel metro e mezzo di niente dietro ai sedili.

Pirullo

Skoda Slavia... ma chi le compra queste auto?

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli