Cerca

Seat Ibiza, Arona, Leon e Ateca: ecco le Seat adatte ai neopatentati per il 2025

Seat amplia l'offerta per neopatentati grazie al nuovo codice della strada

Seat Ibiza, Arona, Leon e Ateca: ecco le Seat adatte ai neopatentati per il 2025
Vai ai commenti 9
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 31 dic 2024

Grazie alla recente entrata in vigore della legge n.177 del 25 novembre 2024, inerente al Codice della Strada, che introduce modifiche in materia di limitazioni alla guida per i neopatentati, SEAT propone alcuni modelli che questi ultimi possono guidare.

La legge stabilisce un limite nel rapporto tra la potenza in kW e il peso in tonnellate del veicolo, fissandolo a 75, con una potenza massima di 105 kW. Questo significa che i neopatentati possono ora accedere a tutta la gamma SEAT con motorizzazioni inferiori a 150 CV. Questo cambiamento rende accessibili ai giovani guidatori diversi modelli, tra cui la Ibiza, l'Arona, la Leon e la Leon Sportstourer, e l'Ateca.

PER GIOVANI GUIDATORI

Nello specifico, la SEAT Ibiza si presenta con un'offerta rinnovata che include il nuovo motore 1.0 MPI da 80 CV e il 1.0 TSI da 95 e 115 CV. L'Arona è disponibile con il motore 1.0 TSI da 95 CV e 115 CV, mentre la Leon e la Leon Sportstourer sono guidabili nelle versioni da 116 CV dei motori 1.5 TSI, 1.5 Hybrid e 2.0 TDI. L'Ateca si aggiunge alla lista con il motore 1.0 TSI da 115 CV.

In particolare, la SEAT Ibiza è oggetto di ulteriori novità, con l'introduzione della versione Reference. Questa versione si distingue per i suoi contenuti essenziali ma completi e tecnologicamente avanzati, pensati per le esigenze di mobilità di base. Tra le dotazioni di serie spiccano il Media System da 8,25”, il SEAT Virtual Cockpit da 8”, i fari anteriori Eco LED, il Front & Lane Assist e il climatizzatore manuale. La versione Reference sarà disponibile esclusivamente con il nuovo motore 1.0 MPI da 80 CV.

PIU’ ACCESSIBILE

Inoltre, è stata riaperta la possibilità di ordinare il motore tre cilindri 1.0 MPI da 80 CV con iniezione multipoint, che rappresenta una buona soluzione per chi cerca un buon equilibrio tra prestazioni e costi. Questo motore sarà disponibile per tutte le versioni della SEAT Ibiza, offrendo una maggiore flessibilità nella configurazione del modello e migliorandone l'accessibilità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento