SEAT Tarraco TSI 245 CV DSG arriva in Italia: allestimenti e prezzi
SEAT porta sul mercato italiano la Tarraco TSI 245 CV DSG; caratteristiche, motori e prezzi di questo modello.

SEAT ha ampliato la gamma del suo SUV Tarraco. In Italia, adesso, può essere ordinata la variante dotata del motore 2.0 TSI 245 CV DSG. Arriverà nelle concessionarie italiane in questo primo trimestre dell’anno. Scopriamo i dettagli di tale modello.
245 CV E TRAZIONE INTEGRALE
La novità è il motore, un quattro cilindri 2.0 litri in grado di erogare 245 CV (180 kW) di potenza e 370 Nm di coppia. La trasmissione è affidata ad un automatico DSG a sette rapporti. Il SUV dispone poi della trazione integrale intelligente 4Drive. Molto buone le prestazioni. La velocità massima è di 228 Km/h mentre per passare da 0 a 100 Km/h partendo da fermi sono sufficienti 6,2 secondi.
Parlando di consumi e di emissioni di CO2, il marchio spagnolo dichiara valori pari a 8,4 – 9,2 l/100 Km e 191-208 g/km. Il tutto secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida) Questa motorizzazione in grado di offrire un certo pizzico di sportività al SUV di SEAT, sarà disponibile in abbinamento agli allestimenti top di gamma FR e Xcellence nella versione a 5 o 7 posti. La dotazione di serie è particolarmente ricca in entrambi gli allestimenti.
Per esempio, troviamo di serie il sistema di Navigazione con display touch da 9,2 pollici, SEAT Connect con Online infotainment e Media & Internet, cerchi in lega da 19 pollici, SEAT Virtual Cockpit, Climatronic 3 zone, SEAT Full LED con coast-to-coast posteriore, welcome light e infine indicatori di direzione posteriori dinamic e diversi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.
Per quanto riguarda il listino italiano, SEAT Tarraco TSI 245 CV DSG Xcellence parte da 45.050 euro, mentre la "versione sportiva" FR da 45.900 euro. Tuttavia, grazie al contributo del marchio e dei concessionari SEAT, i prezzi scendono, rispettivamente, a 38.400 euro e a 39.200 euro.