Rolls-Royce Spectre Semaphore: una speciale one-off per la Monterey Car Week
La Rolls-Royce Spectre Semaphore è una nuova versione speciale della Spectre che verrà presentata alla Monterey Car Week il 16 agosto.

Rolls-Royce Motor presenta la Spectre Semaphore, una speciale one-off che farà il suo debutto mondiale al The Quail, il 16 agosto, durante la Monterey Car Week 2024 che si terrà in California.
DESIGN ESTERNO
Il colore della carrozzeria, da cui prende il nome questa versione, si chiama Semaphore Yellow. Il look particolare è arrichito da un'opera d'arte unica sul cofano, ispirata alla California. Denominata Marbled Paint Spill, la grafica rappresenta un tributo astratto allo Stato Dorato e al suo ambiente variegato. Dalle assolate spiagge della California meridionale alle cime montuose argentate dell'est, gli artigiani del marchio inglese hanno reso questa ispirazione una realtà.
INTERNI
La colorazione gialla trova posto anche nell'abitacolo, che vede una combinazione tra Lemon Yellow e Citrine Yellow, utilizzata per i sedli, per le porte starlight e sopra il pannello strumenti.
Si integra con le tonalità contrastanti Grace White e Slate Grey, arricchite da cuciture Lemon Yellow. I designer del marchio hanno anche sfruttato il potenziale digitale del sistema operativo SPIRIT, abbinando i quadranti alla tonalità gialla dell'auto. La Spectre Semaphore infine, esalta il design contemporaneo dell'interno mediante l'impiego di un set di legni verniciati Bespoke ad alta lucidatura. Colorati per armonizzarsi con gli accenti grigi dei materiali, la vernice Cashmere Grey è arricchita con scaglie argentate, creando un particolare riflesso sotto la luce diretta.
Rolls-Royce Spectre Semaphore verrà prodotta in un'unica unità che, come anticipato, sarà esposta il 16 agosto al The Quali, A Motorsports Gathering, come parte della presenza del marchio alla Monterey Car Week. A quanto pare, sembra che questa one-off non sia ancora stata venduta.
Nessuna modifica, invece, alla meccanica della vettura. Ricordiamo che Rolls-Royce Spectre può contare su di un powertrain da 430 kW (585 CV) con 900 Nm di coppia. Il tutto è alimentato da una batterie da 102 kWh in grado di offrire circa 500 km di autonomia.