Cerca

Rolls-Royce Phantom: tutte le novità del restyling 2022

Arrivano diverse novità con il restyling.

Rolls-Royce Phantom: tutte le novità del restyling 2022
Vai ai commenti 29
Redazione
Redazione
Pubblicato il 15 mag 2022

La aspettavamo entro la fine dell’anno ma la nuova Rolls-Royce Phantom Series II non aveva nessuna intenzione di farsi attendere così a lungo. Così, la berlina extralusso targata Goodwood ha già svelato il modello sottoposto a restyling. L’ammiraglia della Casa inglese si presenta in una versione profondamente rivisitata, che porta con sé importanti novità non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista tecnologico, con il nuovo pacchetto di connettività Rolls-Royce Connected.

Non mancano poi nuovi materiali e pelli che ampliano la gamma di personalizzazioni disponibili e l’innovativa versione Platino che punta sul tessuto per il rivestimento della parte posteriore degli interni della vettura.

LA CALANDRA ORA SI ILLUMINA

Seguendo i consigli dei clienti, i designer della Casa inglese hanno deciso di apportare piccole ma allo stesso tempo significative modifiche al design, senza naturalmente andare a snaturare l’essenza di una vettura iconica come la Phantom. Nella parte frontale spiccano la nuova calandra a listelli verticali che, proprio come nella Ghost, può essere illuminata accendendo le luci dell’auto e i nuovi fari a matrice di LED con cornice tagliata al laser che ospitano una striscia riflettente che riprende i puntini luminosi proposti sull’imperiale della vettura.

Il profilo laterale della Phantom mantiene inalterate le sue tipiche caratteristiche, con lo sbalzo anteriore corto e posteriore lungo, il passo generosissimo e l'ampio montante posteriore che offre maggiore privacy agli occupanti della fila posteriore. Tra le altre novità spiccano anche i nuovi cerchi fresati in acciaio inossidabile dal design accattivante che possono essere lucidati completamente o parzialmente a seconda dei gusti del futuro proprietario. Se questi non andassero bene, il cliente può optare per un cerchio più elegante che si ispira alle Rolls-Royce degli Anni ’20.

NUOVO SISTEMA DI CONNETTIVITÀ

Gli interni della Phantom rimangono pressoché inalterati. L’unico importante aggiornamento riguarda il leggero aumento dello spessore del volante. A livello di tecnologia, invece, la Phantom 2022 porta alla ribalta il nuovo sistema Rolls-Royce Connected, che consente al proprietario di inviare un indirizzo direttamente all'auto da Whispers, l'applicazione dei membri privati Rolls-Royce. La nuova tecnologia consente di tenere sotto controllo in tempo reale la posizione dell'auto, lo stato di sicurezza e le condizioni di "salute" dell’auto proprio attraverso l’app. Premendo un pulsante, infine, il proprietario può contattare un concessionario per eventuali richieste di assistenza o manutenzione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento