Cerca

Rolls-Royce Phantom Orchid: quando l'auto diventa una vera Galleria per opere d'arte

La Rolls-Royce Phantom Orchid mostra l'opera dell'artista Helen Amy Murray.

Rolls-Royce Phantom Orchid: quando l'auto diventa una vera Galleria per opere d'arte
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 31 gen 2022

Dopo aver chiuso un 2021 eccellente, Rolls-Royce presenta la sua Phantom Orchid. Lei è una "one of one" progettata per Singapore.

La vettura di differenzia per la presenza del fiore disegnato all'interno dell'abitacolo e scelto come simbolo di resilienza, bellezza e forza, insomma è la più ambita delle piante ornamentali.

Il talento del Bespoke Collective di Rolls-Royce ha visto designer e artigiani collaborare per un periodo di due anni per creare la Rolls-Royce Phantom Orchid.

"La Phantom Extended è la nostra automobile di punta ed è stata scelta per essere una vera e propria tela bianca " ha affermato Michael Bryden, Lead Designer, Rolls-Royce Bespoke. “Il nostro concept prevede un design equilibrato che fa risaltare i valori della regione di Singapore." Michael Bryden ha poi aggiunto: "Phantom è l'unica automobile al mondo capace di diventare una vera e propria Galleria; uno spazio che consente di esporre arte, sculture o oggetti di espressione personale all'interno del suo abitacolo."

La Rolls-Royce Phantom Orchid mostra l'opera dell'artista Helen Amy Murray; un'opera d'arte in seta protetta dal vetro e che scorre ininterrottamente sulla plancia della vettura.

Oltre a questo c'è spazio anche per tavolini finemente decorati per i passeggeri posteriori e un battitacco personalizzato, ovviamente tutti con il disegno dell'orchidea.

All'esterno, la vettura è stata dipinta di Arctic White, mentre è stata aggiunta una sfumatura di viola, ispirata alle orchidee. Su entrambi i fianchi della Phantom si intravede un motivo su misura, ispirato a un'orchidea.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento