Mobilize lancia il car sharing elettrico per i dipendenti del Gruppo Renault Italia

26 Maggio 2022 2

Mobilize è la Business Unit del Gruppo Renault che si occupa di servizi di mobilità ed energia. E proprio in tema di servizi per la mobilità ha annunciato il nuovo car sharing aziendale "Mobilize Share", dedicato al Gruppo Renault Italia. Sarà lanciato entro la metà del mese di giugno e si caratterizzerà per mettere a disposizione solo auto elettriche.

Mobilize continua ad incoraggiare la transizione energetica sostenibile, proponendo nuove soluzioni flessibili in materia di mobilità e promuovendo l’utilizzo di veicoli condivisi per soddisfare le aspettative in evoluzione di consumatori, imprese, città e regioni.

COME FUNZIONA?

Inizialmente, i dipendenti del Gruppo Renault Italia potranno guidare gratuitamente 2 Dacia Spring che potranno utilizzare per i loro spostamenti quotidiani e nel weekend. L'obiettivo, comunque, è quello di arrivare ad espandere i modelli di auto elettriche a disposizione dei dipendenti. In futuro, infatti, arriverà anche la nuova Megane E-Tech Electric.

Si tratta di un'iniziativa che rientra nella strategia Renaulution. Piano che punta anche sull'offerta di nuovi servizi per la mobilità basati su auto 100% elettriche. Utilizzare Mobilize Share per i dipendenti del Gruppo Renault Italia sarà molto semplice visto che le auto si potranno noleggiare attraverso l'applicazione dedicata "Share by MOBILIZE". Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia, su questa novità ha commentato:

Noi per primi siamo ambasciatori della Electric Revolution e dobbiamo essere fieri dello straordinario lavoro che stiamo facendo. Ci piace mettere assieme le nostre forze, i nostri valori, la nostra visione del futuro per offrire un servizio di qualità alle persone. Il Gruppo Renault è sempre stato un Gruppo accogliente e caloroso, attento alle esigenze dei propri collaboratori. Crediamo fortemente che la nostra missione sia collegare ed avvicinare esseri umani, sia raccontare il viaggio verso la meta e non collegare solamente luoghi. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di lanciare il nuovo servizio di car Sharing Aziendale gratuito 100% elettrico Mobilize Share dedicato a tutti i dipendenti del Gruppo Renault Italia.

Mobilize è particolarmente attiva nei servizi per il car sharing sia privato sia aziendale. Per esempio, ricordiamo che a fine aprile era stato annunciato lo sbarco a Milano del car sharing elettrico Zity by Mobilize. A disposizione dei cittadini una flotta di 450 Dacia Spring.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sir Lipton Icetea

siamo all'"ipotetico"

Surak 2.04

Due mezzi ora, ed un altro in futuro, per tutti i dipendenti Renault in Italia? Siamo ben al di sotto pure del "simbolico" direi.

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video