Formula Renault Eurocup entra nel mondo eSport con una sua serie

05 Maggio 2020 2

Anche la Formula Renault Eurocup avrà la sua serie virtuale. Con il mondo del motorsport fermo a causa degli effetti del virus, le competizioni di eSport stanno aiutando ad intrattenere gli appassionati di corse motoristiche in attesa che le auto vere tornino in pista. Competizioni virtuali che stanno piacendo molto grazie a un format leggero e molto dinamico. Anche Renault ha deciso di seguire questa strada lanciando la serie Formula Renault eSport che vedrà i piloti ufficiali della Formula Renault Eurocup sfidarsi virtualmente.

Le gare saranno trasmesse sui canali YouTube e Facebook di Renault Sport per poter offrire una copertura completa. Ad ogni appuntamento potranno partecipare altri esponenti del motorsport e SIM driver professionisti. Sfortunatamente, al momento non sono stati ancora diramati tutti i dettagli. Il calendario ufficiale sarà presto annunciato, così come la piattaforma su cui si sfideranno i piloti.

Per quanto riguarda i premi, Renault ha fatto sapere che al termine della serie saranno premiati i migliori piloti. Tuttavia, al momento, anche in tal senso mancano i dettagli. Non rimane che attendere per scoprire qualche dettaglio in più su questa nuova serie virtuale. La Formula Renault Eurocup è una classe minore ma, nata nel 1971, ha segnato i primi passi di grandi campioni come Alain Prost, Kimi Raikkonen, Lewis Hamilton e tanti altri.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carbonis

gli esport non sono giochi...

Fede Mc

cosa c'entrano tutte queste notizie da "pippaioli" dei motori su un blog di auto?? mettete gli esport nella sezione "giochi" per favore!

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video