Cerca

Renault Clio, la sesta generazione è sempre più vicina. Avrà il nuovo Full Hybrid?

Nuove foto spia permettono di dare un ulteriore sguardo al nuovo modello in attesa del suo debutto ufficiale

Renault Clio, la sesta generazione è sempre più vicina. Avrà il nuovo Full Hybrid?
Vai ai commenti 34
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 mag 2025

La nuova Renault Clio rappresenta una delle più importanti novità 2025 della casa automobilistica francese e alla presentazione ufficiale della nuova segmento B non manca molto. Per Renault la sesta generazione della Clio è fondamentale visto il successo commerciale di questo modello. Il mercato auto è oggi sempre più complesso e quindi per continuare a competere, la compatta francese devi rinnovarsi. Nell’attesa che arrivi il momento della presentazione ufficiale, Renault sta continuando i test di sviluppo della nuova Clio e sono arrivate nuove immagini che la ritraggono sulle strade dell’Europa meridionale.

Ovviamente la carrozzeria appare ancora camuffata con pellicole, ma rispetto a precedenti scatti spia si nota qualcosina in più.

NUOVO DESIGN: LOOK PIÙ SPORTIVO

La sesta generazione della Renault Clio abbiamo imparato a conoscerla nel corso degli ultimi mesi grazie a foto spia e render. Il nuovo modello dovrebbe crescere leggermente di dimensioni e presentare un design tutto nuovo, soprattutto davanti che permetterà di dare un look più moderno e sportiveggiante. Le proporzioni non dovrebbero essere troppo differenti rispetto a quelle dell’attuale modello ma per il design sembra che la Casa francese abbia tratto ispirazione dal concept Embleme. Ad accentuare un look più sportiveggiante il lunotto inclinato e lo spoiler alla fine del tetto.

Le foto permettono di vedere chiaramente che come sul modello attuale, anche su quello nuovo la maniglia della portiera posteriore sarà integrata nel montante C. I cerchi in lega di cui è dotata la vettura sembrano presentare un disegno ottimizzato dal punto di vista aerodinamico, aspetto su cui la Casa francese ha lavorato per migliorare l’efficienza della sua vettura e quindi ridurre i consumi. Al posteriore possiamo invece intravedere i nuovi gruppi ottici che sembra presenteranno uno sviluppo orizzontale.

Le nuove foto spia non mostrano gli interni ma possiamo attenderci un’evoluzione di quelli attuali. Avremo quindi la strumentazione digitale e un nuovo sistema infotainment basato sulla piattaforma Android Automotive che offrirà l’accesso a tutti gli ultimi servizi digitali sviluppati dalla Casa francese

NUOVO FULL HYBRID DA 160 CV?

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sappiamo che sotto al cofano troveremo motori endotermici, anche elettrificati. Non ci sarà, invece, alcuna versione 100% elettrica. Per il segmento B, Renault propone già oggi la R5. Negli ultimi giorni, la casa automobilistica ha portato al debutto una nuova motorizzazione Full Hybrid da 160 CV in sostituzione, almeno su alcuni modelli, di quella da 145 CV.

La vedremo anche sulla nuova Clio? Possibile visto che la gamma includerà sempre una versione Full Hybrid. Non rimane, quindi, che attendere novità sul debutto ufficiale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento