Renault Scenic E-Tech Electric, tutti gli aggiornamenti 2025. Allestimenti e prezzi
Con l'ultimo aggiornamento, la dotazione è ancora più completa

Renault ha comunicato i nuovi prezzi della Scenic E-Tech Electric che pochi giorni fa era stata protagonista di un aggiornamento che aveva introdotto una serie di interessanti novità. Non si trattava di un restyling ma del nuovo Model Year 2025 che aveva portato in dote alcuni miglioramenti che riguardavano la dotazione tecnica e gli allestimenti. Il nuovo modello è già ordinabile presso le concessionarie italiane. Ricapitoliamo brevemente tutto quanto è stato introdotto con questo aggiornamento del SUV elettrico e poi vediamo più nel dettaglio dotazioni e prezzi.
NOVITÀ 2025: GUIDA ONE PEDAL E TANTO ALTRO
La novità più importante è l'introduzione della guida One Pedal. Molto apprezzato dagli utenti elettrici, questo nuovo livello di rigenerazione consente ora di controllare al tempo stesso accelerazione e frenata con un solo pedale. Questa funzione potrà essere oggetto di retrofit sui veicoli già in vendita dotati di paddle al volante. Con il nuovo Model Year, per la Renault Scenic E-Tech Electric arriva pure la ricarica bidirezionale. Infatti, adesso di serie la vettura è dotata di un caricabatterie bidirezionale in corrente alternata da 11 kW. Con uno specifico adattatore sarà possibile usufruire della funzione V2L (vehicle-to-load) che permette di alimentare i dispositivi elettrici esterni (fino a 3,7 kW) utilizzando l'energia contenuta nella batteria di trazione.
Ma non è finita qui perché con questo aggiornamento, per la Renault Scenic E-Tech Electric 2025 arriva pure la funzione Plug & Charge. Dalle colonnine compatibili sarà possibile ricaricare senza bisogno di tessere ed app semplicemente collegando la vettura alla colonnina. Infine, adesso gli equipaggiamenti degli allestimenti Esprit Alpine e Iconic sono più ricchi.
MOTORI
Nulla cambia sul fronte dei powertrain. Abbiamo sempre due versioni: la prima con motore da 125 kW (170 CV) con 280 Nm e la seconda con propulsore da 160 kW (220 CV) con 300 Nm. Grazie ad una batteria da 60 kWh la prima dispone di un'autonomia di 430 km. Nella seconda, invece, l'accumulatore presenta una capacità di 87 kWh e permette una percorrenza fino a 623 km.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Renault Scenic E-Tech Electric è proposta negli allestimenti evolution, techno, esprite alpine e iconic. La dotazione di serie è interessante già dal livello base visto che offre, tra le altre cose, cerchi in lega da 19 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, caricatore bidirezionale da 11 kW, paraurti anteriore e posteriore in tinta carrozzeria, sedili di parcheggio posteriori, infotainment con schermo da 9 pollici, strumentazione da 12 pollici, pompa di calore, parking camera, frenata automatica d'emergenza, cruise control adattivo e rilevatore stanchezza conducente.
Adesso i prezzi, quanto costa Renault Scenic E-Tech Electric 2025 in Italia? Si parte da 40.050 euro.
- Renault Scenic E-Tech Electric evolution 170 CV: 40.050 euro
- Renault Scenic E-Tech Electric techno 170 CV: 41.550 euro
- Renault Scenic E-Tech Electric techno 220 CV: 47.250 euro
- Renault Scenic E-Tech Electric esprit alpine 220 CV: 49.050 euro
- Renault Scenic E-Tech Electric iconic 220 CV: 50.450 euro