Cerca

Gruppo Renault 2025, in arrivo 7 nuovi modelli e 2 restyling

Ecco cosa vedremo nel 2025

Gruppo Renault 2025, in arrivo 7 nuovi modelli e 2 restyling
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 feb 2025

La nuova city car elettrica Dacia da meno di 18 mila euro non è l'unica novità emersa durante la presentazione dei risultati finanziari 2024 del Gruppo Renault. Infatti, l'azienda francese ha anticipato anche la strategia di prodotto per il 2025 che vedrà lanciare sul mercato 7 nuovi modelli. Alcuni li conosciamo già, altri no. Inoltre, è previsto l'arrivo di 2 restyling.

QUATTRO MODELLI SONO ELETTRICI

Il 2025 sarà l'anno della Renault 4 E-Tech Electric, la nuova elettrica fresca di presentazione. Di questo modello conosciamo oggi tutte le caratteristiche ma non ancora i prezzi. Il debutto di questo modello sul mercato è dunque atteso nel corso dell'anno e sarà una delle principali novità dell'azienda francese.

Sul mercato poi arriverà la nuova gamma dei quadricicli elettrici Mobilize Duo pensati per il traffico delle gradi città. La gamma include pure la versione Bento per gli operatori professionali. La terza novità è il debutto della versione di serie della sportiva elettrica Alpine A390_β di cui al momento abbiamo visto solamente la concept car (oltre ad alcune foto spia del modello definitivo). Questa vettura sarò venduta anche al di fuori del mercato europeo.

Il quarto nuovo modello elettrico sarà a marchio Renault ma per il momento non sono stati forniti dettagli. Vettura comunque pensata per il mercato internazionale. Presto ne sapremo sicuramente di più.

IBRIDE ED ENDOTERMICHE

Passando ai modelli ibridi/elettrici, nel 2025 la principale novità è probabilmente il debutto della nuova Dacia Bigster che sta arrivando adesso sul mercato. Si tratta di un modello molto importante per la strategia di crescita della casa automobilistica. Nel corso dell'anno arriveranno poi due ulteriori novità a marchio Renault. La prima è un SUV di segmento C pensato per i mercati internazionali e la seconda è un nuovo modello di segmento B che secondo Luca de Meo riprende un nome iconico della Renault con un design completamente nuovo. Si tratta della nuova Clio?

Comunque, oltre a queste novità, sono in arrivo anche due restyling. Anche se non è stato detto, uno dovrebbe essere quello della Renault Austral di cui abbiamo già visto diverse foto spia.

RENAULT TWINGO ELETTRICA

Piccolo accenno anche alla nuova Twingo E-Tech Electric il cu arrivo è confermato nel 2026, un modello che è stato sviluppato in tempi molto ridotti grazie ad un nuovo modo di progettare le auto che l'azienda ha adottato. Disporrà di batterie LFP e sarà realizzata con il 30% meno di componenti rispetto alla Renault 5

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento