Cerca

Renault Austral, proseguono i test sul restyling. Foto spia

Frontale rivisto, piccoli ritocchi all'abitacolo e forse novità di motore; ecco le foto spia del SUV francese

Renault Austral, proseguono i test sul restyling. Foto spia
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 lug 2024

Renault Austral ha debuttato all'inizio del 2022 per sostituire la Kadjar. Da allora, però, la casa automobilistica francese ha iniziato ad adottare un nuovo linguaggio di design che abbiamo visto negli ultimi modelli come nei restyling di Clio e Captur o nella nuova Rafale.

Nuovo look che arriverà anche sulla Austral. Non stupisce, dunque, che alcuni muletti del restyling di questo SUV siano già stati intercettati durante una sessione di test su strada.

Ti potrebbe interessare

NUOVO FRONTALE

La vettura appare ancora fortemente camuffata con pellicole ed elementi posticci che vanno a coprire la carrozzeria. Si riescono comunque ad intravedere alcune delle prime novità che arriveranno per il frontale. In particolare, si notano le forme dei nuovi gruppi ottici, più squadrate Anche se non si vede a causa del camuffamento, è probabile che il nuovo frontale adotti le luci diurne a LED a forma di freccia, presenti su tutti gli ultimi modelli del costruttore francese. Inoltre, sembra che il logo Renault sia stato spostato al centro della griglia.

Al posteriore non si vede molto ma è probabile che arrivino alcuni ritocchi al paraurti ed una nuova grafica per i gruppi ottici. Inoltre, non dovrebbero mancare nuove tinte per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Le foto spia non permettono di vedere l'abitacolo. Tuttavia le novità dovrebbero limitarsi ad un aggiornamento del sistema infotainment e alla disponibilità di nuovi rivestimenti.

Per quanto riguarda la meccanica, Renault Austral oggi è proposto con unità Mild Hybrid e Full Hybrid. Alcune indiscrezioni affermano che il powertrain Full Hybrid composto da un motore benzina tre cilindri di 1.2 litri abbinato ad un'unità elettrica possa essere sostituito da una nuova unità ibrida. Lo capiremo meglio quando il restyling del SUV sarà ufficialmente svelato.

Il restyling dovrebbe essere presentato nel corso del 2025.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento